Scuderia Cameron Glickenhaus: una nuova supercar all’orizzonte [TEASER]

Costa circa 400.000 dollari e si può già ordinare

Un'aerodinamica molto curata ed un eccellente rapporto peso/potenza sono le caratteristiche fondamentali della nuova vettura ad alte prestazioni pensata da James Glickenhaus.
Scuderia Cameron Glickenhaus: una nuova supercar all’orizzonte [TEASER]

James Glickenhaus, imprenditore nonchè grande appassionato di supercar, è in procinto di lanciare sul mercato delle automobili da sogno una inedita vettura ad alte prestazioni. Dopo la mitica Ferrari P4/5 costruita appositamente come one-off dall’azienda italiana su commissione dello stesso Glickenhaus ed il lancio della innovativa SCG003 sia in versione Competizione che Stradale, l’uomo d’affari americano è in procinto di svelare una nuova supercar sotto il suo brand che risponde al nome di Scuderia Cameron Glickenhaus.

La conferma ci viene data direttamente dallo stesso James Glickenhaus che sulla pagina Facebook dell’azienda ha pubblicato il primo teaser di quella che sarà la nuova nata. Il teaser in esame riguarda una porzione dell’auto in oggetto e nella fattispecie mette in evidenza una parte dell’anteriore che è caratterizzato da un musetto alquanto schiacciato contraddistinto da un doppio gioco di superfici aerodinamiche.

L’immagine riportata è poi seguita da una serie di domande che danno l’idea di come la nuova supercar firmata SCG possa essere: le caratteristiche fondamentali della nuova nata sono snocciolate velocemente dallo stesso Glickenhaus che descrive senza mezzi termini le basi su cui poggerà l’inedita vettura ad alte prestazioni. La nuova nata, stando a quanto descritto, dovrebbe essere una supercar caratterizzata da un peso estremamente contenuto, dall’ampio utilizzo di fibra di carbonio per corpo vettura e telaio, da un potente motore da circa 650 cv abbinato ad un inedito cambio manuale a 6 rapporti “con l’opzione del pedale della frizione”, e da tre posti a sedere (come l’iconica McLaren F1 degli anni ’90 creata da Gordon Murray).

Dopo questa sfilza di contenuti, Glickenhaus non fa riferimento a nessuna data legata alla presentazione della nuova supercar. Tuttavia non manca di menzionare il fatto che la sua inedita creatura dovrebbe essere messa in vendita ad un prezzo di circa 400.000 dollari. Non solo: Glickenhaus ha già fatto sapere che la Scuderia Cameron Glickenhaus è in grado di raccogliere ordini per la sua nuova nata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)