SEAT 20V20 Concept, eccolo il crossover compatto al Salone di Ginevra 2015 [FOTO UFFICIALI]

Diventerà di serie nel 2016

SEAT 20V20 Concept - Al Salone di Ginevra SEAT presenta la 20V20 Concept, un crossover di dimensioni compatte che prefigura il modello che entrerà in produzione il prossimo anno. Il primo piccolo SUV della storia del marchio spagnolo cavalcherà la piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen.

Si chiama SEAT 20V20 il nuovo piccolo SUV in versione concept car che il marchio spagnolo presenta al Salone di Ginevra 2015. Su questo modello nascerà il primo crossover di SEAT previsto per entrare in produzione nel 2016.

Gli uomini del brand automobilistico iberico descrivono la 20V20 come una concept car che “unisce lo stile dinamico di una sportiva coupé quattro porte con l’eleganza di un SUV e la versatilità di una compatta“. Per capire quanto fedele resterà a queste tre caratteristiche bisognerà però aspettare e vedere come questo prototipo arriverà al modello di serie.

La SEAT 20V20 Concept  misura 4.660 millimetri in lunghezza, offrendo un passo di 2.790 mm. A portare alto il valore della versatilità ci sono i 600 litri di capacità di carico del bagagliaio.

Il crossover di SEAT è realizzato sul pianale MQB del Gruppo Volkswagen, piattaforma utilizzata su diversi modelli come la Golf, la Passat e la nuova Audi TT. Stando a quanto dichiarato dal marchio spagnolo il nuovo crossover quando sarà pronto per entrare sul mercato sarà equipaggiato con una gamma di motorizzazioni variegata composta da motori benzina TSI, diesel TDI e sistemi ibridi plug-in ad alte prestazioni. Sulla vettura ci sarà anche una trasmissione automatico DSG e la trazione integrale con controllo elettronico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)