Seat: annunciate novità per quasi tutte le gamme

Seat: annunciate novità per quasi tutte le gamme

Seat ha annunciato una lunga serie di novità, che praticamente andranno a coinvolgere tutte le gamme prodotte dal marchio spagnolo della Volkswagen. Le auto sono la Exeo, la Leon, l’Altea e la nuova Ibiza.

L’Exeo è la prima ad essere coinvolta. Innanzitutto la vettura, nelle sue versioni berlina e ST, ottiene un nuovo motore: un 2.0 TSI in grado di sviluppare ben 210 Cv di potenza massima, il che lo rende il più potente propulsore in dotazione alla gamma Exeo. Meno potente, ma comunque, interessante, è anche il rinnovato 1.8 TSI a benzina, che sviluppa 160 Cv di potenza. Il tutto sarà comunque coniugato da prestazioni ragguardevoli e da consumi e impatto ambientale notevolmente ridotti. Inoltre verrà ripensato e completato l’allestimento Reference, ora ancora più ricco e pieno di optional.

Parlando di Leon e Altea, è in arrivo anche per loro un nuovo motore 1.2 TSI, con una potenza massima di 105 Cv e associato ad una nuova meccanica con cambio a sei marce. La casa spagnola garantisce che l’unione dei due sistemi potrà ridurre consumi ed emissioni fino al 20% rispetto ai modelli attualmente in commercio. A questo è stato unito anche il sistema Start&Stop.

Infine, ecco presentata la nuova Iniza Ecomotive, dotata di un motore 1.2 TDI CR con una potenza complessiva di 75 Cv, unito alle funzioni Start&Stop e di recupero dell’energia frenante. La nuova Seta Ibiza in questo modo garantirebbe un’emissione di CO2 nell’aria di soli 89 g/km e necessiterebbe di soli 3,4 litri di carburante per percorrere 100 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)