SEAT Ateca: al Salone di Parigi 2016 la versione X-Perience [FOTO]

Design più ruggente

SEAT Ateca X-Perience – La casa spagnola propone una visione ancora più energica del nuovo SUV alla kermesse parigina. Intanto nel fine settimana, in Italia, le concessionarie accolgono ancora i clienti che vogliono conoscere da vicino la nuova Ateca

Fianchi più robusti e rocciosi, elementi da tipico fuoristrada e una connotazione più avventuriera esaltano l’estetica della nuova SEAT Ateca, introdotta al prossimo Salone parigino di ottobre, in veste X-Perience.

La dicitura X-Perience, che segnala le versioni dalla caratterizzazione più energica della casa iberica, somma al design tagliente e curato della nuova Ateca elementi e dettagli che ne esaltano ulteriormente la visione d’insieme.
Sotto il cofano, in base a quanto segnalato, è presente un’unità 2.0 litri TDI da 190 cavalli collegata a un cambio automatico DSG sette rapporti, gestibile anche da leve al volante. Citati anche a una frizione Haldex, un avanzato sistema di traction control XDS e trazione integrale 4Drive.
Si parla anche di diversi dispositivi di assistenza alla guida e dedicati alla connettività tra Easy Connect Infotainment, SEAT ConnectApp, che consente si restare collegato con il proprio veicolo, Media System Plus gestibile da schermo a otto pollici e Connectivity Box con ricarica wireless del proprio dispositivo mobile.

A livello estetico, come detto, il modello presenta assieme a una caratterizzazione arricchita da protezioni dalla forma robusta e ricercata, che si estendono dal frontale lungo tutti i fianchi fino alla zona posteriore in particolari tonalità che sottolineano le forme e la particolarità del modello, cerchi in lega di 18 pollici dalla forma altrettanto ricercata e una associazione di colorazioni sempre peculiare all’interno dell’abitacolo. Si suppone che questa versione possa essere collocata al vertice della proposta, a una cifra d’accesso probabilmente superiore di altri 1.000,00 Euro rispetto alla versione di punta della gamma: la Xcellence.

La SEAT Ateca, poi, introdotta come terzo pilastro del marchio, rappresenta quindi un protagonista nella nuova strategia della casa che, entro la fine del 2017, è pronta a introdurre altri tre nuovi modelli, secondo le indicazioni diffuse. I prossimi 24 e 25 settembre i concessionari della rete italiana di SEAT sono pronti nuovamente ad accogliere i clienti interessati al “SUV creato a Barcellona”, introdotto con una corposa campagna di lancio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat: record di vendite nel 2018Seat: record di vendite nel 2018
Auto

Seat: record di vendite nel 2018

Seat ha conquistato il più alto volume di vendite nei suoi primi 68 anni di storia
Dopo un 2017 decisamente soddisfacente sotto il profilo commerciale, Seat si è ripetuta ancora una volta nel corso del 2018