Seat Ateca, sfuggono online le prime foto ufficiali del nuovo crossover spagnolo [FOTO]

La vedremo in anteprima al Salone di Ginevra 2016

Seat Ateca - In attesa della sua imminente presentazione, in Rete sono state diffuse le prime foto della Seat Ateca, il primo SUV compatto del marchio iberico. Con un design influenzato dalla Leon, il nuovo crossover farà il suo esordio in pubblico al Salone di Ginevra e sarà in vendita nella seconda metà dell'anno.

Sul web sono emerse le prime foto ufficiali del primo SUV di Seat, segno che il marchio spagnolo potrebbe presentarlo da un momento all’altro. Così come si paventava nelle ultime settimane, il crossover del brand iberico si chiama Ateca, e non Aran come si vociferava sui media fino a poco tempo fa.

Le immagini della Seat Ateca ci propongono un SUV compatto dal design non certo rivoluzionario, visto che tiene fede alla gamma dei modelli del marchio spagnolo, in particolar modo alla Leon dalla quale derivano molti spunti stilistici. La Ateca, che sarà costruita sulla piattaforma MQB, sarà senza dubbio un modello cruciale per l’offensiva commerciale di Seat che punta a ritagliarsi uno spazio nel segmento SUV del mercato europeo.

Secondo le prime caratteristiche tecniche emerse sul nuovo crossover di Seat, questo sarà equipaggiato con una gamma di motorizzazioni composta da unità benzina e diesel. Tra i benzina ci sono il tre cilindri turbo 1.0 litro da 100 CV e il 1.4 litri turbo da 150 CV con sistema di disattivazione automatica dei cilindri. Sul versante diesel invece troviamo il 1.6 litri TDI da 110 CV e il 2.0 litri TDI da 150 e 184 CV.

Tutte le motorizzazioni saranno offerte con cambio manuale a 6 marce, mentre i motori più potenti avranno a disposizione anche il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. La trazione sarà anteriore di serie, con l‘integrale 4Drive disponibile tra gli optional per le versioni con più cavalli.

La Seat Ateca, pronta a lanciare la sfida ai crossover compatti, tra i quali Kia Sportage, Hyundai Tucson e Nissan Qashqai, sarà quasi certamente svelata ufficialmente nelle prossime ore. Il nuovo SUV spagnolo farà il suo esordio in pubblico al Salone di Ginevra tra poche settimane, per arrivare nelle concessionarie entro la fine dell’anno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati