Seat Ateca X-Perience: anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016 [FOTO LIVE]

Il nuovo Suv apre l'offensiva 2017 della casa spagnola

Seat Ateca X-Perience – Presentazione in grande stile per il primo Suv della casa di Martorell: il Presidente di Seat, Luca De Meo, ha svelato la vettura che dovrebbe far fare il salto di qualità al marchio spagnolo. Nessuna classica conferenza stampa di presentazione: la nuova Ateca è stata “vissuta” direttamente da tutti i partecipanti tramite una originale esperienza in 4D che ha dato modo di scoprire le inedite caratteristiche del Suv spagnolo in una maniera decisamente innovativa.

Già da questo si può percepire quanto nel brand spagnolo credano nel successo della nuova nata che secondo le parole dello stesso De Meo “è uno dei  pilastri fondamentali su cui poggerà la futura strategia di Seat”. Difatti la Ateca colpisce già al primo sguardo per il design fresco e pungente. Non solo: la versione portata alla rassegna parigina è la X-Perience ossia l’allestimento che evidenzia ancor di più l’aspetto off road del Suv.

Caratteristiche tecniche di rilievo della nuova Ateca X-Perience sono l’altezza da terra maggiore, le sospensioni rialzate, le gomme all terrain, i paraurti arricchiti di protezioni, i cerchi in lega da 18″, il motore 2.0 TDI da 190 cv collegato ad un cambio automatico a 7 rapporti ed una trazione integrale con frizione multidisco a controllo elettronico Haldex. Non da meno l’equipaggiamento riguardante l’infotainment che prevede un display touchscreen da 8″ con Media System Plus per gestire tutte le funzionalità.

Lo spettacolare evento di lancio della Ateca X-Perience ha dato modo ai vertici Seat di anticipare anche alcune novità che caratterizzeranno il marchio spagnolo nell’arco dei prossimi 12 mesi. Il 2017 difatti vedrà Seat lanciare il restyling della Leon, la quinta generazione della Ibiza e la presentazione della nuovissima Arona, una crossover di medie dimensioni. A supporto di quanto detto, De Meo, ha ribadito che “i tre nuovi modelli assieme all’Ateca rafforzeranno l’immagine del brand e per questo il 2017 sarà un anno molto speciale per Seat”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)