Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths

Markus Haupt assumerà la guida ad interim in attesa della nomina del successore

Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths

Cambio al vertice a sorpresa per Seat e Cupra. L’azienda ha rilasciato una nota ufficiale per annunciare l’addio di Wayne Griffiths, CEO di Seat e Cupra, che ha deciso di lasciare su sua richiesta, oggi 31 marzo 2025, per perseguire nuove sfide professionali.

Per l’immediato al suo posto subentra Markus Haupt, vicepresidente esecutivo per la Produzione e la Logistica di SEAT S.A., che assumerà la guida ad interim dell’azienda, in attesa della nomina del nuovo CEO che, precisa la nota della Casa iberica, “sarà annunciato a tempo debito”.

Griffiths fondamentale nell’affermazione di Cupra

Nominato presidente di Seat e Cupra nel 2020, Griffiths ha svolto un ruolo decisivo nel plasmare lo sviluppo del marchio Cupra, guidandolo nel diventare un brand indipendente all’interno del Gruppo Volkswagen e lasciandolo oggi essendo uno dei marchi automobilistici in più rapida crescita in Europa. Nel corso del suo mandato, uno dei momenti più significativi è stato il lancio del primo modello 100% elettrico del marchio, la Cupra Born nel 2021, che ha accelerato l’impegno del brand verso la mobilità sostenibile.

Il saluto di Schäfer

Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen e presidente del Consiglio di Sorveglianza di Seat e Cupra, ha dichiarato: “Wayne Griffiths ha svolto un ottimo lavoro nella costruzione del marchio Cupra e nella ristrutturazione dell’azienda. La sua comprensione del marchio è notevole. È un grande appassionato di auto, nel vero senso della parola. Lo ringraziamo per il suo eccellente contributo e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)