SEAT e Cupra: Markus Haupt confermato CEO

Markus Haupt guiderà SEAT e Cupra verso l’elettrificazione e l’espansione globale

SEAT e Cupra: Markus Haupt confermato CEO

Novità importante per SEAT e Cupra. Nelle scorse ore il Consiglio d’amministrazione dell’azienda presieduto da Thomas Schäfer ha confermato come CEO Markus Haupt. Quest’ultimo aveva assunto la carica di CEO ad interim lo scorso 1 aprile. Adesso il suo incarico diventa permanente.

Markus Haupt guiderà SEAT e Cupra verso l’elettrificazione e l’espansione globale

“Markus ha una profonda competenza nella produzione, logistica e pianificazione strategica. È il leader ideale per guidare la nostra strategia di elettrificazione e la crescita di Cupra”, ha dichiarato Thomas Schäfer. Haupt ha aggiunto: “Sono onorato di guidare l’azienda attraverso la sua trasformazione più significativa, con l’obiettivo di scrivere un nuovo capitolo di crescita insieme al nostro team”.

Dal 2022, Haupt ha supervisionato un investimento di 3 miliardi di euro nello stabilimento di Martorell, implementando i processi per la produzione dei modelli elettrici del Brand Group Core. Con lui l’azienda ha avviato il rivoluzionario progetto di una famiglia di urban car elettriche che coinvolge 4 modelli. Cupra Raval  ha inaugurato la una nuova generazione di veicoli elettrici urbani, rendendo l’elettromobilità più accessibile e sostenibile.

SEAT E Cupra: Markus Haupt confermato CEO

La nomina di Haupt arriva in un momento cruciale: SEAT e Cupra consolidano la loro crescita globale, con Cupra che ha già venduto oltre 950.000 auto e mira a superare il milione di consegne. SEAT mantiene la sua posizione di pilastro strategico, con oltre 172.700 unità vendute nei primi otto mesi del 2025, pronta a lanciare nuove versioni di Ibiza e Arona. Con Haupt al timone, SEAT e Cupra affrontano una nuova era all’insegna di innovazione, elettrificazione e ambizioni globali, puntando a rafforzare la loro presenza in Europa e nei mercati emergenti, come il Medio Oriente, con una strategia chiara di crescita e sostenibilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)