Seat Ecomotive, si allarga la gamma delle auto ecologiche

Seat Ecomotive, si allarga la gamma delle auto ecologiche

La gamma Seat Ecomotive da oggi è più ricca: Altea, Altea XL e Leon escono in nuove versioni, presentate al Salone dell’Automobile di Francoforte, andando così ad aggiungersi ai modelli Ibiza, Leon Ecomotive e Alhambra e portando avanti il progetto di ecosostenibilità del marchio spagnolo.

La nuova gamma si caratterizza per l’introduzione del motore 1.6 TDI da 105 cavalli, con filtro antiparticolato DPF e sistema common rail, entrambi elementi fondamentali per la riduzione dei consumi.
Le emissioni si attestano entro il limite di 119g/km per Altea e Altea XL, mentre Leon Ecomotive raggiunge solo 99g/km, con una riduzione di ben 20 g/km rispetto alle versioni con motore 1.9 TDI 105 CV.
Questa gamma vanta l’introduzione della funzione “Start/Stop”, che consente un notevole risparmio di carburante senza interventi da parte del guidatore: in fase di arresto del veicolo, posizionando il cambio in folle, il dispositivo procede automaticamente allo spegnimento del motore. Quando si preme di nuovo il pedale della frizione, il motore si riaccende e il veicolo si rimette normalmente in moto.

Le nuove Seat Ecomotive adottano il sistema di recupero dell’energia sviluppata dall’alternatore: riducendo il carico sul motore, diminuisce anche il consumo di carburante, sia nel ciclo urbano che in quello extra urbano.

Altri dispositivi di serie sulla nuova gamma sono l’indicatore di marcia, che segnala al guidatore quella più adatta ad ogni velocità, e i pneumatici ad attrito ridotto, che permettono di ottenere migliori prestazioni quanto ad accelerazione o velocità massima raggiunta.

Le vetture Ecomotive saranno presenti sul mercato in due versioni: Reference e Style.

La prima versione sarà dotata di vari dispositivi di serie, tra cui ABS e TCS, ESP ed EBA, airbag per conducente e passeggero e laterali, vetri oscurati, cerchi in acciaio da 15 pollici, computer di bordo e apparato audio multifunzionale.

La versione Style aggiunge a questo equipaggiamento ulteriori elementi, quali fari antinebbia con funzione di svolta, volante a tre razze e pomello in pelle, specchietti retrovisori elettrici riscaldabili, e molte altre comodità per guidatore e passeggeri.

Nella gamma Ecomotive, Leon si distingue per il look decisamente più sportivo, mentre le due Altea prediligono il comfort, sia al posto di guida che nell’abitacolo, dove i passeggeri possono usufruire di ampio spazio per le gambe grazie ai sedili posteriori regolabili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)