Seat Ibiza Cupra 2013, immagini e dettagli ufficiali della nuova compatta sportiva

Disponibile in Italia a partire da febbraio 2013

Arrivano le informazioni e le foto ufficiali della Seat Ibiza Cupra, edizione più sportiva della compatta spagnola, che arriverà in Inghilterra a gennaio e nel resto d'Europa a febbraio. Motore da 180 CV e 250 Nm

È stata ufficialmente svelata la nuova Seat Ibiza Cupra, edizione sportiva della compatta spagnola, che dovrebbe esordire nei concessionari a partire dal prossimo febbraio. La gamma Cupra è sempre stata caratterizzata da vetture di alto profilo per la loro categoria e da quanto possiamo vedere, anche questa edizione non mancherà di far parlare di sé. Una mossa da parte della casa iberica atta probabilmente a dimostrare la vitalità del marchio in questo periodo di affari a dir poco non esaltanti, sottolineata ulteriormente dei nuovi investimenti pensati per la gamma Leon.

Rimanendo però su questa Ibiza Cupra, partiamo subito parlando del motore, che per molti versi è quello che più interessa di un motore di questo tipo. Dobbiamo dire che per gli standard della Ibiza sotto al cofano troverà posto un propulsore davvero niente male. Certo, non aspettatevi una supercar da competizione, ma un TSI a benzina da 1.400 cc di cubatura, in grado di raggiungere una potenza di 180 CV e una coppia di 250 Nm, promette comunque di regalare qualche bella emozione. Secondo i dati ufficiali del gruppo Volkswagen, questa Ibiza Cupra sarebbe in grado di passare da 0 a 100 nel giro di 6,9 secondi, mentre la velocità di punta si troverebbe a 228 km/h. Buoni anche i consumi, che sempre secondo i dati ufficiali si assesterebbero intorno ai 5,8 litri ogni 100 km di strada.

Il fatto che il motore sia la parte più importante di questo modello non significa che l’estetica sia stata dimenticata. Già a livello estetico possiamo notare come, rispetto all’edizione di serie, questa Ibiza sia stata abbassata ed è ora possibile aggiungere anche lo speciale pacchetto freni AR Performance. Si segnala la presenza del differenziale elettronico XDS che migliora la manovrabilità generale della vettura, insieme all’ESP, all’Hill Start Assist e agli esclusivi cerchi da 17 pollici. L’abitacolo è piuttosto minimalista, ma possiamo notare aggiornamenti al volante, ai paddle e ai sedili, che saranno disponibili con una selleria in pelle bi-cromatica. Presente anche il sistema di infotainment Seat Portable System by Navigon, simile a quello già presente in altri modelli del gruppo.

Le vendite in Italia inizieranno a partire dal prossimo febbraio. Per il momento non è ancora stato ufficializzato il prezzo, anche se si sa già che in Inghilterra, dove la Seat Ibiza Cupra arriverà già a gennaio, questa compatta sportiva sarà offerta a 18.825 sterline, pari a circa 23.500 € al cambio attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)