Seat Ibiza FR restyling al Salone di Ginevra 2012

Spigoli e sportività per la piccola iberica

La nuova Seat Ibiza FR restyling viene proposta con un nuovo corpo sportivo ed atletico e con due propulsori, il 2.0 litri TDI diesel da 143 cavalli ed il 1.4 litri TSI benzina da 150 cavalli

Se non siete soddisfatti degli spigoli della nuova Seat Ibiza restyling, allora vorrete accontentarvi degli angoli acuminati della nuova Seat Ibiza FR restyling, cioè di una delle versioni sportive dell’utilitaria iberica (la sigla FR identifica un allestimento aggressivo intermedio). La declinazione fa il suo debutto al Salone di Ginevra 2012, accanto alla nuova Ibiza restyling (di cui abbiamo già parlato) e alla nuova Seat Toledo Concept.

La nuova Seat Ibiza FR restyling, come abbiamo anticipato, estremizza l’aspetto spigoloso della citycar e lo rende ancora più tagliente e deciso: lo fa attraverso nuove fasce paraurti anteriore e posteriore e mediante appendici aerodinamiche specifiche, attraverso spoiler posteriore e terminali di scarico e mediante cerchi in lega da 16 pollici, attraverso sedili e pedaliera sportivi e mediante un volante esclusivo. A queste caratteristiche si aggiungono quelle del maquillage che ha interessato tutte le versioni di Seat Ibiza, indicato e identificato dalla mascherina centrale-frontale e dai nuovi gruppi ottici anteriori.

La nuova Seat Ibiza FR restyling verrà proposta ancora con i motore 1,4 litri TSI benzina (sovralimentato, ad iniezione diretta del carburante) da 150 cavalli, abbinato al cambio DSG doppia frizione a sette marce, e 2,0 litri TDI diesel (sovralimentato, ad iniezione diretta del carburante) da 143 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

Stando a quanto raccontano le immagini ufficiali qui proposte, la nuova Seat Ibiza FR restyling sarà disponibile sia in versione tre porte SC che in versione cinque porte e ST station wagon, a differenza di quanto accade oggi (la declinazione FR è proposta soltanto con carrozzeria a tre porte). Rimane da chiarire se saranno tutte disponibili o se l’offerta cambierà in base ai mercati: tutti i dettagli saranno disponibili più a ridosso dell’inizio delle vendite, cioè tra pochi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)