Seat Ibiza: quattro generazioni di successo [FOTO e VIDEO]

La quinta sarà svelata al Salone di Ginevra 2017

In attesa di svelare la quinta generazione della sua Ibiza, la Seat celebra le precedenti quattro generazioni che hanno costruito il successo del modello spagnolo fino ad oggi e che hanno permesso al brand di essere conosciuto in tutto il mondo.

Seat Ibiza – Quest’anno il Salone di Ginevra, che si svolgerà dal 9 al 19 Marzo prossimi, vedrà la presentazione della nuova Seat Ibiza. La quinta generazione di una delle vetture simbolo della casa di Martorell è sulla rampa di lancio per diventare uno dei pilastri della futura strategia commerciale del brand spagnolo. Ma il futuro non si costruisce senza attingere dal passato e dal presente e così Seat vuole rendere omaggio a tutte le quattro generazioni di Ibiza che si son succedute fino ad oggi.

La primissima Ibiza venne lanciata da Seat nel 1984, lo stesso anno in cui, ad esempio, Michael Jackson conquistò il successo con Thriller, Mark Zuckerberg, l’ideatore di Facebook venne alla luce, o i Ghostbusters sbancarono il botteghino! Da allora e per i 33 anni successivi l’Ibiza ha registrato sempre notevoli performance commerciali finendo col diventare un punto fermo nella gamma Seat.

In effetti negli ultimi 33 anni, la Seat Ibiza è stata venduta in più di 5,4 milioni di vetture: un numero talmente elevato di esemplari che se si potessero allineare l’uno con l’altro finirebbero col collegare idealmente la città di Barcellona alla Nuova Zelanda! Proprio la città spagnola ha rappresentato sempre un punto fermo nella storia della Ibiza che di fatto è sempre stata “disegnata, sviluppata e prodotta a Barcellona”.  

Ad oggi la Seat Ibiza viene prodotta in circa 700 esemplari al giorno e ben l’80% di questi esemplari viene esportato in oltre 75 paesi: non a caso proprio l’Ibiza ha permesso a Seat di essere identificata come un brand internazionale poichè è stato il primo modello ad essere regolarmente esportato su vari mercati mondiali. Un’altra caratteristica della Seat Ibiza è sempre stata quella di essere particolarmente gradita dal pubblico femminile, non a caso nel corso degli ultimi 10 anni il 51% degli esemplari venduti da Seat è stato scelto da donne.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati