Seat Ibiza restyling Cupra Concept

Anteprima internazionale al Salone di Pechino/Beijing 2012

La nuova Seat Ibiza restyling Cupra Concept anticipa la versione sportiva dell'utilitaria iberica che arriverà prima della conclusione dell'anno su strada: spigoli ed aggressività sono gli imperativi categorici per la cugina spagnola di Polo GTI

Dopo il debutto di Seat Ibiza restyling in occasione del Salone di Ginevra 2012, ora il costruttore spagnolo mostra la versione sportiva Cupra. Dove? Al Salone di Pechino/Beijing 2012, in Cina. Certo: si tratta di una concept car. Un prototipo però davvero vicino alla realtà: la vettura definitiva, infatti, non sarà molto differente.

I tecnici dell’azienda iberica hanno seguito una ricetta semplice per arrivare a concepire la nuova Seat Ibiza restyling Cupra Concept: mescolare insieme le caratteristiche sportive contenute nella parola Cupra con quelle spigolose della nuova Ibiza restyling: il risultato è una hatchback a tre porte aggressiva e muscolosa. Il carattere è determinato dalla nuova fascia paraurti anteriore, dai nuovi cerchi in lega, dalla fascia paraurti posteriore specifica che include anche i terminali di scarico centrali, dai sedili sportivi e da altri dettagli all’interno dell’abitacolo (come ad esempio i rivestimenti, le cuciture a contrasto, la forma del volante e via dicendo). A tutto questo, come abbiamo detto, si aggiungono i dettagli di Seat Ibiza restyling (diventata molto ruvida), che già abbiamo descritto alcune settimane fa in occasione del debutto.

A livello meccanico la nuova Seat Ibiza restyling Cupra non dovrebbe essere differente da quella commercializzata sino ad oggi; ciò significa che sotto il cofano batterà ancora il propulsore 1,4 litri TSI benzina sovralimentato (lo stesso di Volkswagen Polo GTI), nella versione da 180 cavalli, gestito dalla trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce DSG e connesso all’assale anteriore attraverso il differenziale elettronico XDS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)