Seat IBX Concept (Ginevra 2011): video ufficiale

Seat IBX Concept (Ginevra 2011): video ufficiale

La nuova Seat IBX è un SUV compatto e sportivo dedicato alla mobilità urbana, concepito e progettato con tutta la tecnologia di ultima generazione (come, ad esempio, la meccanica ibrida). Il crossover Seat IBX ha anche il compito di anticipare la futura identità stilistica della casa automobilistica di Martorell (che abbiamo già conosciuto, durante l’anno passato, con la concept car Seat IBE).

Oggi, la nuova Seat IBX mostra l’evoluzione del nuovo codice genetico estetico dell’azienda del Gruppo Volkswagen, dimostrando che la nuova matita (pungente ed affilata) potrà essere adattata ad ogni declinazione motoristica (dalla coupé compatta Seat IBE al SUV Seat IBX con leggerezza); il nuovo crossover è stato pensato per essere la fusione armonica tra una vettura media (ecco spiegate le tre portiere) ed uno Sport Utility Vehicle, dando vita ad un prodotto giovane e semplice (pur simile a concorrenti già sul mercato).

È stato il Presidente di Seat, James Muir, a svelare all’interno dello stand della casa automobilistica, al Salone di Ginevra 2011, la nuova concept car IBX: “la IBX e la IBE fanno parte della stessa famiglia, e sono state concepite per poter montare un propulsore ibrido di ultima generazione” ha sottolineato il Presidente Muir durante la presentazione del nuovo SUV compatto.

Sarà mai prodotta, la nuova Seat IBX? Bocche cucite su questo capitolo: certo è che un crossover di tali dimensioni e sembianze potrebbe essere una buona occasione, per Seat, per conquistare il mercato, ritrovare fascino tra i consumatori e fare felice il Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)