SEAT, il primo SUV previsto per il 2014?

Gli spagnoli hanno capito quale strategia adottare

SEAT - Il nuovo boss del marchio iberico ha comunicato che il SUV resta la priorità numero uno: il primo modello potrebbe essere lanciato l'anno prossimo e sarà il cugino della VW Tiguan
SEAT, il primo SUV previsto per il 2014?

SEAT ha intenzione di fare entrare in gamma il più presto possibile un SUV. Lo scorso novembre, James Muir, a capo del costruttore spagnolo, aveva svelato che un nuovo concept car di questo tipo sarebbe stato presentato nei “due anni che verranno”.

Dal mese di aprile, la direzione della ditta di Martorell è ormai di proprietà di Jürgen Stackmann. Tuttavia, sebbene ci sia stato questo cambio di responsabile, le priorità della gamma SEAT non sembrano aver subito cambiamenti, anche sei anni dopo l’introduzione del prototipo Tribu.

Così Jürgen Stackmann ha dichiarato ai nostri colleghi inglesi di AutoExpress che l’arrivo di un SUV sarebbe più importante che l’introduzione di un’ipotetica sportiva per rispondere ai bisogni del mercato posizionandosi nel bel mezzo della concorrenza.

“SEAT non è un costruttore di auto sportive o di veicoli di nicchia”, ha dichiarato il capo. “I SUV giocano un ruolo importante nel mercato attuale e futuro. Il SUV è un modello interessante per SEAT? Sì, senza alcun dubbio.” Questo nuovo veicolo potrebbe trarre la sua ispirazione dal concept IBX con piattaforma MQB di derivazione Volkswagen e quindi molto vicino alla Tiguan. Il suo arrivo è atteso per l’anno prossimo e un secondo SUV potrebbe arrivare nel 2016 su base Taigun che sarà ben presto disponibile in serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)