Seat Leon Cup Racer Concept: debutto al raduno del Wörthersee 2013

Fino a 330 cavalli di potenza

SEAT presenterà al raduno del Wörthersee la versione da competizione della Leon, la Cup Racer Concept. Si tratta di una vettura dotata di diversi elementi aerodinamici ed equipaggiata con un propulsore da 330 cavalli

SEAT ha recentemente annunciato di voler presentare la nuova Leon Cup Racer Concept, ossia la versione da competizione della nota due volumi spagnola, in occasione della manifestazione Wörthersee 2013. Si tratta di uno dei più importanti raduni di vetture dedicato agli appassionati del Gruppo Volkswagen, dove ogni anno vengono presentate prototipi da gara.

Iniziamo subito col dire che la Leon Cup è dotata di un carattere estremamente aggressivo dovuto per lo più alle varie appendici aerodinamiche e alla fascia paraurti anteriore, dotata di una presa d’aria centrale a nido d’ape. Nella parte laterale invece si notano subito i passaruota incrementati di 40 centimetri, con delle prese d’aria integrate ed i nuovi cerchi in lega da 18 pollici che montano pneumatici da competizione ad alte prestazioni. Al posteriore invece spiccano diversi elementi prettamente sportivi come l’alettone posizionato all’estremità del lunotto e l’impianto di scarico posizionato centralmente dalla forma esagonale.

Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo risulta essere caratterizzato principalmente da materiali ultra leggeri che rivestono sia il sedile da competizione che la consolle centrale: quest’ultima è dotata di una strumentazione digitale in grado di fornire al pilota tutte le informazione necessarie durante le gare.

Sotto il cofano motore troviamo il potentissimo quattro cilindri 2.0 sovralimentato, in grado di erogare una potenza di 330 cavalli scaricata prevalentemente sull’asse anteriore grazie al cambio DGS a doppia frizione.

Infine, ricordiamo che la Lean Cup Racer sarà disponibile anche in una seconda versione, progettata esclusivamente per le gare di durata, nella quale troviamo una trasmissione Racing con una leva del cambio posizionata sulla consolle centrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)