Seat Leon Cupra R, un esemplare gira al Nurburgring: obiettivo record? [VIDEO]

Il primato di trazione anteriore più veloce è della Civic Type R

Seat Leon Cupra R - La più prestante del marchio di Martorell, i cui 799 esemplari saranno commercializzati all'inizio del 2018, potrebbe tentare di conseguire il record per vetture a trazione anteriore di serie, attualmente nelle mani della Honda Civic Type R.
Seat Leon Cupra R, un esemplare gira al Nurburgring: obiettivo record? [VIDEO]

In attesa della commercializzazione dei 799 esemplari della Seat Leon Cupra R, che scatterà all’inizio del 2018, uno di questi è stato sorpreso girare al Nurburgring. Il modello più prestante del marchio di Martorell, il cui 2.0 TSI è capace di 310 CV col cambio manuale (300 col DSG a 6 rapporti), potrebbe tentare di stabilire un nuovo record nella categoria per vetture a trazione anteriore di serie, attualmente nelle mani della Honda Civic Type R (7:43.80), vettura capace di 320 CV erogati dal propulsore 2.0 VTEC.

Sul tracciato tedesco, vero e proprio banco di prova per diversi costruttori, è stato possibile testare tutte le componenti previste dalla Leon Cupra R, che si distingue rispetto agli altri modelli Leon grazie ai dettagli esterni in fibra di carbonio posizionati su splitter anteriore, spoiler posteriore, minigonne e mini profilo estrattore. A completare l’assetto: impianto frenante Brembo con asse anteriore con campanatura modificata, regolazione adattiva dell’assetto (DCC) e impianto di scarico sportivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat cresce nel 2017: vendite +14,6%Seat cresce nel 2017: vendite +14,6%
Auto

Seat cresce nel 2017: vendite +14,6%

Consegnate 468.400 auto. In Italia +13,2%
Seat ha chiuso il 2017 all’insegna dell’incremento delle vendite per un totale di 468.400 auto consegnate, il 14,6% in più