SEAT Leon e Toledo, 5 stelle Euro NCAP per entrambe

I nuovi modelli di casa SEAT si dimostrano super affidabili

La nuova Toledo e la nuova Leon superano alla grande i crash test di Euro NCAP che assegna ad entrambe le vettura le meritate 5 stelle. In termini di sicurezza da segnalare il SEAT Lane Assist e Multi Collision Brake.
SEAT Leon e Toledo, 5 stelle Euro NCAP per entrambe

Doppio colpo in termini di sicurezza per SEAT. Sia la nuova Leon che la nuova Toledo hanno ricevuto il riconoscimento delle 5 stelle Euro NCAP, superando negli esigenti e impegnativi test dall’Euro NCAP. Tutti e due i nuovi modelli di casa SEAT hanno ottenuto un punteggio altissimo, 94%, alla voce “protezione adulti”, anche per via dell’ottimo comportamento durante le prove delle barriere laterali che hanno mostrato come le vetture garantiscono un’ottima protezione per tutte le parti del corpo. 

Passando alla protezione dei bambini la Leon ha ottenuto il 92%, il risultato più alto in questa categoria, soprattutto grazie alla presenza e all’ottima visibilità dello stato di funzionamento del comando per la disattivazione dell’airbag passeggero, opzione che consente di sistemare un seggiolino sul sedile anteriore in sicurezza.

Per quanto riguarda la categoria della protezione dei pedoni, invece, la Leon ha messo in evidenza il cofano e il paraurti che ha registrato il massimo punteggio per quanto riguarda la protezione delle gambe dei pedoni. Nel test dinamico, la Toledo ha ottenuto il massimo punteggio

Nella categoria che riguarda i sistemi e i dispositivi di sicurezza, l’Euro NCAP ha apprezzato l’ESC, controllo elettronico di stabilizzazione, di serie su tutta la gamma Leon e Toledo. Ad aumentare la sicurezza dell due vetture c’è anche il SEAT Lane Assist e l’innovativo sistema di frenata multipla (Multi Collision Brake). Il primo è un’innovazione che, oltre i 65 km/h, aiuta a evitare che il conducente oltrepassi involontariamente le linee di segnalazione della corsia. Il secondo permette di attivare l’impianto frenante per prevenire o attutire l’impatto nel caso in cui la vettura sia coinvolta in una collisione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)