Seat Leon: la quarta generazione nel 2019

Nello stesso anno è previsto il lancio di un veicolo elettrico

Seat Leon - Il marchio di Martorell penetrerà ed aggredirà nuovi segmenti con il lancio di 6 nuovi modelli entro il 2020, il quale includerebbe anche la quarta generazione della Leon, prevista nel 2019, anno in cui sarà proposto anche un veicolo a zero emissioni.
Seat Leon: la quarta generazione nel 2019

Seat sta preparando il lancio della nuova Leon il cui approdo è previsto entro i prossimi 18 mesi. Dopo Ateca, Arona, la quinta generazione Ibiza e il restyling della terza generazione della stessa Leon, nel 2019 il marchio di Martorell sarebbe pronto a lanciare la quarta generazione di quest’ultima.

Sull’argomento è intervenuto il capo della Ricerca e Sviluppo di Seat, Matthias Rabe, che alla rivista britannica Auto Express ha dichiarato che la nuova generazione rientrerà nella più ampia proposta della storia di Seat: “È la nostra più grande proposta di sempre: abbiamo lanciato l’Ateca, ora l’Arona, la nuova Ibiza e abbiamo aggiornato la Leon. Ma ora è tempo di accelerare: nei prossimi tre anni vedremo sei o sette nuovi modelli e la maggior parte di essi saranno totalmente nuovi”.

La nuova Leon rientrerebbe nel piano in cui saranno lanciati sul mercato 6 nuovi modelli entro il 2020, e con il quale Seat penetrerà ed aggredirà nuovi segmenti. Il primo sarà un SUV di grandi dimensioni, ovvero il fratello maggiore di Ateca e Arona con caratteristiche comuni con la Skoda Kodiaq. Nel 2019 sarà proposto, inoltre, un veicolo a zero emissioni realizzato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Infine, e in attesa di conferma, la Ateca Cupra equipaggiata col 2.0 TSI da 300 CV della Leon Cupra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat Diana: la Leon a guida autonoma gestibile tramite appSeat Diana: la Leon a guida autonoma gestibile tramite app
Auto

Seat Diana: la Leon a guida autonoma gestibile tramite app

La speciale vettura è stata testata sia nello stabilimento di Martorell che in un circuito urbano chiuso e controllato
Seat ha collaborato con l’Automotive Technology Center of Galicia (CTAG) per progettare un’auto a guida autonoma molto particolare con il