SEAT Leon ST Cupra, familiare grintosa da 280 CV con prezzi da 35.030 €

Disponibile in Italia da settembre

SEAT Leon ST Cupra - Farà il suo debutto sul mercato italiano a settembre con un prezzo (indicativo) di 35.050 euro, così la SEAT Leon ST Cupra si presenterà nel nostro Paese promettendo di combinare la versatilità e la praticità di una station wagon familiare con la grinta e il brio di una sportiva, grazie al motore 2.0 litri TSI proposto in due step di potenza: 265 e 280 CV.

Ancora qualche mese e la SEAT Leon ST Cupra, nuovo membro della gamma Leon, farà il suo debutto sul mercato italiano dove sarà disponibile a partire da settembre ad un prezzo base indicativo di 35.050 euro. Quella che rappresenta la versione sportiva della Leon ST si presenta con forme e praticità di familiare, ma con un cuore pulsante in grado di offrire performance interessanti anche per chi ama la guida sportiva.

L’elevato valore prestazionale della SEAT Leon ST Cupra fa affidamento sulla presenza del motore benzina TSI 2.0 litri che sviluppa una potenza di 280 CV e una coppia massima di 350 Nm, insieme al quale si può abbinare il cambio manuale a 6 marce o la trasmissione automatica DSG, con quest’ultima che spinge la vettura fino alla velocità massima di 250 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h compiuto in 6 secondi e un consumo medio dichiarato di 6,6 litri ogni 100 chilometri. Se 280 CV vi sembrano troppi SEAT propone la Leon ST Cupra con lo stesso 2.0 litri TSI ma con una potenza leggermente inferiore: 265 CV e sempre 350 Nm di coppia. A prescindere dal numero dei cavalli la vettura è offerta esclusivamente con trazione integrale.

Alle qualità performante della vettura spagnola si accompagnano una serie di caratteristiche estetiche distintive sugli esterni: cerchi in lega Cupra da 19 pollici “Titanium Machined” con pinze dei freni rosse e logo Cupra, fari anteriori full LED con luci diurne, specchietti retrovisori con calotte in nero, pacchetto aerodinamico, modanature, spoiler nero e impianto di scarico con doppio terminale ovale e finitura cromata. La gamma propone diverse opzioni per combinare i colori della carrozzeria con quelli dell’abitacolo, proponendo una variegata offerta di personalizzazioni.

Aprendo le portiere della SEAT Leon ST Cupra troviamo un’ambiente versatile e sportivo al tempo stesso con sedili sportivi in Alcantara, modanature in nero lucido e volante rivestito in pelle. A bordo della vettura la dotazione prevede diversi sistemi di assistenza alla guida tra cui il sensore pioggia, il sistema di anticollisione multipla, i sensori di parcheggio e la regolazione adattiva dell’assetto. L’equipaggiamento di serie della vettura include il climatizzatore bi-zona, l’illuminazione interna a LED, navigatore touch con Bluetooth e USB e sistema audio Sound System con 10 altoparlanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)