Seat, nuova Ibiza restyling: prime immagini ed informazioni

L'utilitaria arrivata al maquillage di metà carriera

Seat svela con le prime immagini ufficiali il restyling dell'utilitaria di segmento B Ibiza, che sarà presentato in via ufficiale al Salone di Ginevra 2012: la vettura viene dotata di ritocchi estetici limitati alla parte frontale

Seat Ibiza si concede un restyling di mezza carriera, quattro (per la versione cinque porte e per la versione SC tre porte) e due (per la versione ST station wagon) anni dopo il debutto. Un lifting leggero, che però ci mostra concretamente per la prima volta alcune delle caratteristiche del nuovo linguaggio estetico dell’azienda di Martorell, che nel corso dei prossimi anni darà vita a tutte le nuove automobili di Seat (a partire dai mesi venturi, quando saranno mostrate le nuove Toledo e Leon). Ibiza restyling viene svelata dall’azienda del Gruppo Volkswagen in anticipo rispetto al momento del debutto: la presentazione avverrà al Salone di Ginevra 2012, in marzo. Le vendite? Dovrebbero iniziare durante la primavera, ma per ora il brand non ha fornito indicazioni in merito.

Come riconoscere la nuova Seat Ibiza restyling? È sufficiente osservare i nuovi gruppi ottici anteriori, la nuova mascherina frontale che ingloba il logo dell’azienda iberica, le nuove fasce paraurti anteriore e posteriore, il nuovo cofano motore anteriore, i nuovi fari posteriori. Ciascuno di questi cambiamenti viene caratterizzato da una decisa rigidità: le linee e le forme dell’utilitaria Ibiza sono ora davvero taglienti, più spigolose di quanto già non fossero. Tutto qui? La nuova Seat Ibiza restyling viene anche dotata di nuove tipologie di cerchi in lega, di nuove colorazioni per la carrozzeria e, nell’abitacolo, di nuovi rivestimenti, di una nuova tipologia di volante, di nuovi comandi all’interno della consolle centrale (quelli dell’impianto di climatizzazione, secondo le prime indicazioni, ma per ora dello spazio abitativo non possiamo parlare con certezza, perché non sono state divulgate fotografie di quel punto della nuova Seat Ibiza restyling). Il lifting di mezza carriera dovrebbe includere anche nuovi optional (alcune chiacchiere parlano di un impianto di infotainment, Portable Media System).

La gamma di motorizzazioni di Seat Ibiza restyling è quasi identica a quella di Seat Ibiza pre-restyling ed include il 1,2 litri da 60 cavalli benzina, il 1,4 litri TSI da 150 cavalli benzina (versione FR), il 1,2 litri TSI da 105 cavalli benzina, il 1,2 litri TDI da 75 cavalli diesel ed il 2,0 litri TDI da 143 cavalli diesel (versione FR). Ancora disponibile, in luogo dei cambi manuali a sei e cinque innesti, il cambio robotizzato doppia frizione DSG a sette marce.

La versione Cupra sarà svelata successivamente al debutto di Seat Ibiza restyling. Nuove informazioni, nuove fotografie saranno disponibili più a ridosso del Salone di Ginevra 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)