SEAT: prima Casa automobilistica in Europa con un’app Android Auto nel Play Store [FOTO]

L'applicazione si chiama SEAT DriveApp

Tramite la SEAT DriveApp per Apple CarPlay e MirrorLink, già disponibili nell’App Store e nel Google Play Store, tutti i nuovi clienti potranno accedere, sia dall’auto che da remoto, ai dati relativi allo stato della vettura, rendendo così più facile l’esperienza di guida.

SEAT DriveApp – E’ innegabile quanto quello attuale sia un momento estremamente favorevole e ricco di soddisfazioni per SEAT: il brand spagnolo, oltre a lanciare inediti modelli come mai aveva fatto fino ad ora, sta riscuotendo molti successi dal punto di vista commerciale (il miglior risultato a questa parte dal 2001) e sta facendo molti passi avanti riguardo i sistemi di infotainment a bordo delle proprie vetture.

SEAT già offre su tutti i modelli della propria gamma la tecnologia FullLink, compatibile sia con i dispositivi iOS che Android, una connettività di bordo estremamente vantaggiosa per il guidatore che può così conoscere lo stato della propria auto in qualsiasi momento e rimanere sempre connessi con i social durante la guida in modo completamente sicuro.

Proprio in quest’ultimo campo, SEAT ha compiuto oggigiorno un deciso passo avanti in termini di connettività delle proprie auto, diventando non a caso il primo Marchio dell’industria automobilistica europea a disporre di un’applicazione compatibile con Android Auto grazie alla SEAT DriveApp, un’applicazione sviluppata da Android e disponibile in Google Play Store, che consente al conducente di visualizzare e gestire il contenuto dell’app, installata sul proprio dispositivo Android, direttamente sullo schermo della vettura.

Tramite la SEAT DriveApp per Apple CarPlay e MirrorLink, già disponibili nell’App Store e nel Google Play Store, tutti i nuovi clienti potranno accedere, sia dall’auto che da remoto, ai dati relativi allo stato della vettura, rendendo così più facile l’esperienza di guida: le informazioni disponibili sullo stato della vettura includono dati relativi alla pressione degli pneumatici o, ad esempio, il consumo di carburante. Non solo: l’applicazione verrà infatti aggiornata con ulteriori funzioni e servizi già a partire dalle prossime settimane.

L’applicazione, al momento, è già disponibile in Spagna, e prossimamente raggiungerà ulteriori mercati in cui è presente la casa di Martorell. La SEAT DriveApp è stata completamente sviluppata presso il Centro Tecnico SEAT, forza tecnologica trainante dell’Azienda e centro nevralgico dello sviluppo della connettività in SEAT. Grazie alla SEAT DriveApp il brand spagnolo “punta a guidare la creazione di un ecosistema di mobilità che fornisca servizi di mobilità semplici ai propri Clienti.”  

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)