Seat progetta una Ibiza wagon e ad una variante urban SUV

Seat progetta una Ibiza wagon e ad una variante urban SUV

Seat prosegue i suo progetti di ampliamento della gamma, lo conferma ufficialmente il Presidente Erich Schmitt, l’ intenzione è, più precisamente, rivolta alla carrozzerie derivate dal suo modello Ibiza, già una best seller della 3 e 5 porte, ma, dal prossimo anno e per la prima volta, la Casa spagnola proporrà la carrozzeria station wagon, ripercorrendo lo stesso sentiero che ha già percorso l’ altro brand del gruppo, Volkswagen con Fabia Wagon per Skoda. Nei progetti di Seat c’ è anche una variante urban SUV, l’ assemblamento avverrà nello stabilimento di Martorell.

La prossima Seat Ibiza Station Wagon riprenderà molti dettagli estetici della Exeo ST che è appena stata lanciata sul mercato italiano ed europeo.

Potrebbe anche essere possibile l’ adozione del tetto panoramico con pile solari, che hanno il compito di alimentare il sistema di ventilazione interna della Seat Ibiza, a vantaggio del lavoro della batteria, offerto verosimilmente come optional.

La futura Seat Ibiza Station Wagon sarà disponibile in due motorizzazioni TDI, che arrivano direttamente da Volkswagen, da 80 e 90 cavalli e motori benzina che andranno dal classico 3 cilindri da 70 cavalli al 102 cavalli ma è anche probabile che nuovi propulsori debutteranno nella gamma.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati