Seat Tarraco: il nuovo Suv spagnolo è sulla rampa di lancio
Potrebbe essere svelato al Salone di Ginevra di Marzo
Seat Tarraco – L’offensiva Suv e Crossover della casa costruttrice spagnola non si ferma più: dopo le presentazioni recenti della compatta Arona e della più grande Ateca, il brand di Martorell si appresta a lanciare un inedito Suv di grosse dimensioni che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere identificato col nome di Tarraco. La scelta del nome Tarraco segue la tradizione tipica di Seat di chiamare i propri modelli con nomi di città spagnole.
Tarraco non fa eccezione: è l’antico nome di Tarragona, una città della Spagna orientale di circa 130.000 abitanti situata nella comunità autonoma della Catalogna che si trova poco più a Sud di Barcellona. Auto Motor und Sport, riportando fonti ben informate, ha specificato che il nome Tarraco ha avuto la meglio su altri nomi quali Alboran, Aranda e Avila ugualmente in corsa per identificare la nuova nata in casa Seat.
La nuova Seat Tarraco andrà ad insediarsi in un segmento di Suv in cui i diretti competitor saranno la Nissan X-Trail e la Hyundai Santa Fe per cui possiamo aspettarci fin da ora misure abbastanza simili nell’ordine dei 4.65 metri o poco più. La nuova nata potrà godere di molteplici unità propulsive sia benzina che diesel già in dote ad altri modelli dell’universo Volkswagen abbinate sia a cambi manuali che automatici ed ovviamente alla trazione sia anteriore che integrale.
Stando alle ultime indiscrezioni circolate in merito, la futura Seat Tarraco potrebbe essere già svelata al prossimo Salone di Ginevra di Marzo: a tal proposito vi rimettiamo sia in apertura che in calce all’articolo alcune foto di anteprima della nuova nata riportate dallo stesso Auto Motor und Sport e svelate durante un meeting dei vertici Seat. La produzione del nuovo Suv spagnolo dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno corrente nell’impianto di Wolfsburg in Germania.
Seguici qui