Seat Tarraco: sfuggono le prime immagini del nuovo SUV [FOTO LEAKED]
Atteso in anteprima alla kermesse di Ginevra
Nelle scorse ore sulla pagina Facebook di MQB-Coding è apparsa l’immagine che vedete qui sopra e che svela in anteprima il look della Seat Tarraco, il nuovo SUV di grandi dimensioni del marchio spagnolo che potrebbe fare il suo debutto tra un paio di settimane al Salone di Ginevra 2018.
Annunciata a inizio settimana, la Seat Tarraco è un SUV a 7 posti stilisticamente imparentato con la Volkswagen Tiguan Allspace. Nonostante le somiglianze estetiche tra i due modelli, la Tarraco ha una fascia frontale distintiva con griglia a rete e logo Seat in rilievo. Il SUV spagnolo ha dei gruppi ottici a LED dalla forma allungata e il cofano scolpito con nervatura ben evidenti.
La fiancata della Seat Tarraco è praticamente identica a quella della cugina tedesca, con linee decise e rivestimenti in plastica. Nel modello qui raffigurato si notano anche i particolari cerchi in lega a cinque razze. Il posteriore invece si distingue maggiormente grazie ai fanali angolari collegati da una sottile striscia a LED. Più sotto troviamo il paraurti in plastica con doppio terminale di scarico e inserto metallico centrale.
Seat per il momento non ha rivelato granché della Tarraco, ma le ultime indiscrezioni anticipano che il SUV spagnolo proporrà le stesse motorizzazioni della Volkswagen Tiguan e della Skoda Kodiaq. Di conseguenza si attendono il benzina quattro cilindri 1.4 da 125 e 150 CV, il benzina 2.0 da 180 e 220 CV ed il diesel quattro cilindri 2.0 litri da 150, 190 e 240 CV. Una variante ibrida plug-in potrebbe invece arrivare tra qualche anno.
Al di là del debutto o meno al Salone di Ginevra, la Seat Tarraco sarà in vendita entro la fine dell’anno, con un prezzo di partenza che potrebbe aggirarsi attorno ai 30.000 euro.
Seguici qui