SEMA 2009: Subaru Legacy GTk Concept

SEMA 2009: Subaru Legacy GTk Concept

Esordio da urlo per la Subaru Legacy GTk, concept car preparata appositamente per il SEMA 2009 di Las Vegas. Indovinate un po’ cosa significa quella “k” dopo il più classico GT? Sta per “kart”, perché questa Subaru è stata concepita come un’auto da corsa famigliare. Sembrano due concetti contrastanti, ma non lo sono.
Gli esterni sono stati curati dalla Specialized Vehicles, a cominciare dalla colorazione, dalla fanaleria antinebbia e gli speciali bocchettoni per l’aria. JAC Products, invece, si è concentrata sugli alettoni e sulla fanaleria rimanente.
Lo chassis è stato abbassato, le sospensioni ricalibrate e i cerchioni sostituito con i Comp da 19 pollici per pneumatici BF Goodrich P245/50 R19 Force-KDW. All’interno ecco che spunta il kart Coyote Motorsports XP pronto anche lui per scendere in pista.
Il motore della GTk è lo stesso 2,5 litri turbo della Legacy 2,5GT sedan, ma modificato per arrivare a 300 CV e 475 Nm di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)