SEMA 2015: in arrivo la Chevrolet Spark RS ispirata alla Corvette [FOTO]
Per ora solo come prototipo, ma in futuro...
Con l’avvicinarsi del SEMA 2015 (previsto come sempre a Las Vegas dal 3 al 6 novembre prossimi) le case auto, soprattutto americane, hanno iniziato a lanciare le prime anticipazioni circa ciò che vedremo in Nevada. Niente ci può davvero preparare alle vetture estreme che solo il più grande salone di tuning del mondo può offrire, ma già così possiamo iniziare a farci un’idea abbastanza precisa. Parlando ad esempio di questa Chevrolet Spark RS in versione hot-hatch, a cui la casa statunitense ha voluto anche dare quel tocco in più ispirato alla storica Corvette per fare contenti i fan più appassionati.
A essere onesti l’ispirazione della Corvette è piuttosto limitata, ma è comunque presente. In particolare ci riferiamo ai cerchi in lega, il cui disegno nella misura da 17 pollici rimanda proprio alla sportiva della casa. Se a questo ci aggiungiamo anche le sospensioni abbassate, allora il programma inizia a diventare davvero completo. Il look viene completato da una speciale carrozzeria decisamente più aggressiva e sportiva, con aggiunte in fibra di carbonio che includono lo splitter frontale, le gonne laterali e l’estensione posteriore. Al momento, comunque, la Spark RS sarà presentata unicamente come concept e non come modello di serie.
“Ogni Chevrolet possiede il DNA della Corvette – ha dichiarato Todd Parker, direttore design della casa – La concept car Spark RS mostra come anche la vettura più piccola del brand possa presentare delle grandi personalizzazioni. Ha raccolto il testimone della linea RS e l’ha interpretata in un modo completamente nuovo”. La Spark RS è il risultato della collaborazione tra il team americano e coreano della casa e servirà principalmente per testare la reazione del pubblico, ovviamente in vista di una possibile variante di serie.
Seguici qui