Serie ActiveHybrid: entra in gioco anche la BMW X6

Serie ActiveHybrid: entra in gioco anche la BMW X6

Sempre per la serie ActiveHybrid, BMW ha presentato oggi anche la sua X6 Sport Coupé, anch’essa equipaggiata sia con il motore a benzina V8, sia con un elettromotore che permette di abbassare del 20% le emissioni nocive. La guida elettrica arriva fino a 60 km/h, rendendola quindi adatta per i percorsi cittadini. Questo, inoltre, entra sempre in funzione quando il motore a benzina scende sotto i 65 km/h, passando direttamente all’elettricità.
Il V8 TwinPower Turbo da 407 CV e i due motori elettrici da 91 e 86 CV portano la potenza massima fino a 485 CV, con 780 Nm di coppia. La BMW definisce la sua ActiveHybrid X6 come la “macchina ibrida più potente del mondo”. L’accelerazione da 0 a 100 si assesta sui 5,6 secondi, con un consumo di 9,9 litri di carburante ogni 100 km e 231 grammi di CO2 dispersi nell’aria ogni chilometro. La X6 è disponibile con il sistema di cambio attivo Two-Mode, che permette di alternare configurazioni con grande spiegamento di potenza all’avvio e guida a bassa velocità e configurazioni ideate per guidare a grandi velocità. Disponibile anche il sistema di recupero dell’energia cinetica frenante, raccolta da una batteria ad alte prestazioni da 2,4 kW., che alimenta anche la strumentazione interna. L’utilizzo dell’energia, inoltre, è visualizzato da un apposito segnale sulla plancia di comando.
Per quanto riguarda gli esterni, si segnala il cofano bombato, il logo personalizzato ActiveHybrid e i cerchi in lega da 19 o 20 pollici. In dotazione anche il climatizzatore e il sistema di navigazione GPS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)