Settimana Motoristica Bresciana: a fine agosto appuntamento con i veicoli centenari
Si svolgerà dal 30 agosto al 1° settembre
L’appuntamento è di quelli che gli appassionati si segnano sul calendario da un anno all’altro. La Settimana Motoristica Bresciana è il principale evento italiano (di carattere internazionale) riservato ai veicoli “centenari” costruiti prima del 1918.
Questi, dal 30 agosto al 1° settembre, raggiungeranno Brescia per l’undicesima edizione della kermesse, come sempre organizzata dal locale Musical Watch Veteran Car Club con il supporto e il patrocinio di ASI, Automotoclub Storico Italiano.
Dal Lago di Garda a Sulzano
Sarà uno spettacolo itinerante sensazionale che, partendo dal Museo Mille Miglia sabato 31 agosto, si sposterà alla volta del Lago di Garda passando per Desenzano, sfilando a Rivoltella con destinazione Bardolino per il défilé serale e la presentazione degli equipaggi in abiti d’epoca. Domenica 1° settembre, poi, la carovana attraverserà la Franciacorta in direzione Sulzano, dove i veicoli verranno esposti sul lungolago.
Rievocazione radicata nel territorio
La Settimana Motoristica Bresciana – rievocazione dell’omonimo evento svoltosi tra il 1899 e il 1904 con la disputa della celebre Coppa Florio – è una manifestazione molto radicata sul territorio, lo esalta a livello internazionale creando suggestioni uniche grazie al fascino dei veicoli che hanno oltre un secolo di storia.
Seguici qui