Shanghai 2011: Seat porterà le nuove Ibiza e Leon per preparare il suo debutto in Cina

Shanghai 2011: Seat porterà le nuove Ibiza e Leon per preparare il suo debutto in Cina

La Cina, si sa, è uno dei mercati emergenti del futuro. Sono moltissime ormai le marche che stanno progettando il loro esordio in questo paese e Seat è una di queste. La casa spagnola approfitterà dell’ormai prossimo Salone di Shanghai per presentare le sue prime auto destinate alla commercializzazione diretta in Cina, che nello specifico saranno Ibiza e Leon.

La commercializzazione di questi due modelli è stata programmata per iniziare nel 2012, ma già la settimana prossima il pubblico cinese potrà avere il primo assaggio dei due veicoli, che ricordiamo in Europa sono tra i più venduti e di successo per il loro marchio di appartenenza. James Muir, presidente di Seat, ha dichiarato che «il mercato cinese offre una grande opportunità per il nostro marchio . Seat è sinonimo di design, spirito giovanile e sportività, attributi che in Cina sono enormemente apprezzati.»

Secondo i desideri della casa, la nicchia di mercato che si vuole raggiungere sarebbe quella che comprende i clienti desiderosi di sperimentare un’auto con design e caratteristiche tipiche dei gusti del sud Europa, tenendo presente che la produzione del marchio iberico è ancora saldamente stabilita proprio in Spagna. Gli obiettivi sono al momento ridotti alla semplice acquisizione del proprio posto al sole, ma sempre Muir ha dichiarato che l’intenzione è di offrire qualcosa di nuovo e fresco al pubblico, così da ritagliarsi uno spazio sempre maggiore e magari fare concorrenza a qualche casa più agguerrita.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati