Shelby 427 Cobra: all’asta l’esemplare appartenuto a Jim Farley [FOTO]

Sotto il cofano c'è un motore V8 modificato che sviluppa fino a 558 CV di potenza

Autohunter, un noto sito Web di aste online, sta proponendo una Shelby 427 Cobra del 1966 appartenuta in passato all’attuale CEO di Ford Jim Farley. In particolare, il numero di telaio CSX3195 è nato come una 427 Cobra stradale, ma successivamente è stato convertito alle specifiche Semi Competition (S/C).

Secondo la descrizione dell’asta, Farley ha acquistato la vettura nel 2012 e dopodiché l’ha fatta completamente restaurare. Quest’ultimo processo ha visto anche la riverniciatura della carrozzeria nell’attuale combinazione di blu con strisce da corsa bianche.

L’attuale proprietario e venditore, che ha acquistato la Shelby 427 Cobra nel 2015, afferma che questa combinazione cromatica è la stessa che il CEO dell’Ovale Blu aveva su una FIA 289 Cobra, anch’essa venduta però al cantante dei Guns N’ Roses Axl Rose.

Shelby 427 Cobra 1966 Jim Farley asta

Il V8 è stato modificato da Roush Industries

In base a quanto riportato, Jim Farley non avrebbe utilizzato normalmente quest’auto; quindi, senza preservare la sua bellezza. La potenza proviene da un motore V8 FE che è stato successivamente modificato da Roush Industries e addirittura porta la firma del fondatore Jack Roush sul coperchio del filtro dell’aria.

Accanto troviamo un cambio manuale a 4 marce e la trazione posteriore. Secondo il venditore, tale propulsore riesce a sviluppare una potenza compresa tra 532 e 558 CV. Al momento della pubblicazione dell’articolo, questa Shelby 427 Cobra del 1966 ha raggiunto la somma di 617.600 dollari (571.249 euro), ma mancano ancora nove giorni al termine dell’asta online.

Shelby 427 Cobra 1966 Jim Farley asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)