Shelby Raptor, il SUV che piace all’America si fa più potente

Un off-road da 575 cv

Shelby Raptor - Il SUV simbolo dell'america si rinnova e presenta un look ancora più stravagante e aggressivo di prima con un propulsore dalle dimensioni smisurate

Shelby, lo storico marchio performance di Ford, ha da poco svelato in anteprima la sua nuova creazione: si tratta della Raptor, versione super potente della Ford F-150 SVT Raptor MY 2013.

Sotto il suo imponente cofano anteriore, si cela il solito otto cilindri 6.2 litri. Ma non bisogna fidarsi delle apparenze perché i cavalli a disposizione non sono più 411 bensì 575. La potenza extra di ben 164 cv in più è data dall’aggiunta di un compressore 2.9 litri e di un nuovo sistema di scarico firmato Borla.

Tutta questa cavalleria viene mandata a tutte e quattro le ruote attraverso la trasmissione automatica a sei marce disponibile anche in modalità manuale.

Tra i numerosi optional, sono disponibili i nuovi cerchi in lega con pneumatici Goodrich All-Terrain. L’abitacolo è stato modificato con strumentazione rivista, cinque grafici Shelby, aerazioni laterali da cui viene estratto il calore, targhetta con il numero del motore e il numero di serie dell’esemplare.

Perché bisogna sapere che non ce ne sarà per tutti: la nuova Shelby Raptor è disponibile in soli 100 esemplari e ha un sovrapprezzo di circa 15.000 euro rispetto alla F-150 SVT Raptor su cui si basa.

Nonostante le tante iniziative di downsizing, gli americani sembrano voler continuare a produrre auto sconsiderate che però non possono mancare in una cultura automobilistica di questo genere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)