Sheryl Crow e il plateale addio alla sua Tesla in segno di protesta contro Elon Musk [VIDEO]
Così la celebre cantante rock esprime il suo dissenso alle politiche di Musk
Spesso si è discusso dell’influenza dell’opinione di Elon Musk sugli affari di Tesla e su quanto ciò che il magnate fa e dice incida sulla percezione di chi decide di acquistare una delle auto elettriche prodotte dalla Casa californiana da lui fondata e diretta.
La scelta di Crow contro Musk
A volte però la condotta di Musk e le sue prese di posizione di fronte all’opinione pubblica possono anche intaccare la fiducia di chi era già un cliente Tesla, come nel caso di Sheryl Crow, popolare cantante rock, che negli ultimi giorni ha fatto discutere sui social per la sua decisione, comunicata con un post su Instagram, di vendere la sua Tesla in segno di protesta contro le politiche di Musk, divenuto ormai tra i collaboratori più stretti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Visualizza questo post su Instagram
Crow ha spiegato sui social di aver deciso di vendere la propria Tesla per devolvere il ricavato alla National Public Radio (NPR). Un gesto, sottolinea la cantante, di proteste nei confronti delle intenzioni di Elon Musk che vuole ridurre i finanziamenti pubblici all’emittente radiofonica nazionale, e per la quale sta facendo pressioni sull’amministrazione Trump.
Musk si conferma divisivo
Un chiaro esempio di quanto possa essere controversa e divisiva la figura di Elon Musk, spesso capace di sollevare dibattiti e polemiche su temi di grande rilevanza pubblica, ben al di fuori dalle dinamiche del settore automobilistico in sé, ma che inevitabilmente finiscono per incidere sulla percezione collettiva di Musk e su tutto quello che è a lui legato, a partire dalle vetture di Tesla.
Seguici qui