Sicilia: Partinico invasa dalle buche, il comune impone limite di 10 km/h

Sull'amministrazione comunale pioggia di richieste di risarcimento

Invece di intervenire risanando il manto stradale, il sindaco ha emanato un'ordinanza che impone un limite massimo con il quale gli automobilisti potranno tranquillamente scansare le buche, evitando così di incorrere in danni a veicoli e persone
Sicilia: Partinico invasa dalle buche, il comune impone limite di 10 km/h

Ancora un caso di buche e scarsa manutenzione stradale, questa volta in provincia di Palermo, dove il sindaco è subito intervenuto per risolvere il problema. In che modo? Emanando un’ordinanza che impone ai cittadini un limite massimo di velocità pari a 10 km orari in diverse zone del centro storico.

Un metodo questo, sicuramente più incisivo ed economico rispetto al mettere mano alle tasche dell’amministrazione comunale per riparare i danni o, ancora più oneroso, per rimborsare tutti coloro che potrebbero subire un danno a causa delle buche.

Salvo Lo Biundo, primo cittadino del piccolo comune siciliano, ha deciso di imporre il limite a tutti gli automobilisti che si dovessero trovare a percorrere sia le strade centrali che quelle più periferiche di Partinico, e persino la statale 113, che collega il paese all’autostrada.

Le vie interessate sono: via Vittorio Emanuele Orlando, via Cairoli, via Mantegna, via Pina Suriano, via Enna, via Napoli, via Vito Curatolo e parte di viale dei Platani e di via Mulini e piazza San Gregorio Magno.

Il sindaco deve aver pensato che “prevenire è meglio che curare”.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)