Sicurezza stradale, il nuovo spot radiofonico di Autostrade per l’Italia e Polizia con Luciano Ligabue

La campagna, on-air da venerdì 18 aprile a domenica 4 maggio, per sensibilizzare i più giovani

Sicurezza stradale, il nuovo spot radiofonico di Autostrade per l’Italia e Polizia con Luciano Ligabue

Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato lanciano il nuovo spot radiofonico sulla sicurezza stradale, in onda sulle principali emittenti nazionali da domani, venerdì 18 aprile, fino a domenica 4 maggio, con un cameo d’eccezione di Luciano Ligabue. Sulle note del celebre brano “I ragazzi sono in giro”, nella nuova versione New Mix, del cantautore emiliano, lo spot lancia un messaggio per sensibilizzare i più giovani all’adozione di comportamenti responsabili alla guida, come il rispetto dei limiti di velocità, la distanza di sicurezza e della segnaletica.

Messaggio rivolto alle nuove generazioni

Un target ben definito quello a cui si rivolge lo spot, alla luce dei dati che rilevano come sono soprattutto le nuove generazioni ad assumere atteggiamenti scorretti alla guida. Dall’ultima ricerca condotta dall’Osservatorio “Non chiudere gli occhi”, realizzato dal portale Skuola.net in collaborazione con Autostrade per l’Italia, che ha esaminato un campioni di 2.124 giovani di età compresa tra i 16 e i 24 anni, è emerso che circa il 20% degli intervistati ha ammesso di avere un approccio genericamente distratto alla guida, percentuale simile anche di coloro che utilizzano abitualmente lo smartphone senza vivavoce o device di interfaccia guidatore.

Oltre alle numerose campagne di comunicazione per promuovere la sicurezza stradale, Aspi ha avviato diverse iniziative sul tema, sempre rivolte ai più giovani, come nel caso del progetto educativo nelle scuole “Non chiudere gli occhi”, portato avanti in collaborazione con la Polizia di Stato negli istituti scolastici con gli studenti coinvolti attraverso approfondimenti in classe e incontri formativi con operatori della Polizia Stradale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)