Silk Way Rally: Despres svetta nella settima tappa, Loeb resta in scia [FOTO E VIDEO]

I piloti di Peugeot Sport dettano il passo anche in graduatoria generale

Silk Way Rally, settima tappa – Il due piloti transalpini occupano le prime posizioni nella settima tappa, confermando le stesse in classifica, dopo aver lasciato il Kazakistan

Ritmo di marcia senza contrattempi nel settimo capitolo del Silk Way Rally. Gli alfieri di Peugeot Sport, Cyril Despres e Sébastien Loeb, a bordo delle loro 2008 DKR, chiudono la graduatoria di tappa figurando nei primi due posti e congelando i rispettivi piazzamenti in graduatoria.

Lasciato il Kazakistan fino a Bortala, località cinese dello Xinjiang (Sinkiang), con tratti piuttosto impegnativi a quote tra i 2000 e i 2006, lo specialista Cyril Despres navigato dal fido David Castera, ha completato questa fase da Almaty alla città cinese in un’ora due minuti e 44 secondi, precedendo nella tabella di marcia il connazionale e collega di team Sébastien Loeb, sempre su Peugeot 2008 DKR. Distanziato di soli due minuti e 46 secondi dalla vetta di tappa, guidato dal monegasco Daniel Elena, suo navigatore già ai tempi dei diversi titoli mondiali rally. A seguire l’equipaggio russo di MINI, Vladimir Vasilyev e Konstantin Zhiltsov, separato nell’occasione dal vertice di quattro minuti e dieci secondi.

Dopo la settima tappa, Despres detiene ancora il comando della graduatoria del Silk Way Rally allungando leggermente su Loeb, che ora è distante 10 minuti e 46 secondi dal vertice, a otto tappe dalla conclusione prevista a Pechino il 24 luglio.
A seguire il citato equipaggio di MINI, a 14 minuti dal francese di Peugeot Sport. L’ottava tappa, programmata in giornata, vedrà i vari equipaggi impegnati tra Bortale e Urumqi, sempre sul vasto territorio cinese per 905,35 km, in una prima fase da 513,64 km e una seconda cronometrata su territorio prettamente desertico da 256, 93 km,secondo le indicazioni. Da segnalare la nona posizione di tappa dell’altro specialista di Peugeot, Stéphane Peterhansel affiancato da Jean-Paul Cottret. Il pluri-vincitore della Dakar si trova distanziato in 63/a posizione, dopo essere tornato in gara in seguito ai problemi della quinta tappa.

Video: Peugeot Sport

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)