Silk Way Rally: tappa numero 11 cancellata per una tempesta di sabbia [FOTO]

Equipaggi fermi per questioni di sicurezza

Silk Way Rally, tappa 11 cancellata – Una imponente tempesta di sabbia nella regione cinese del Gansu non ha consentito ai partecipanti di correre l'11/a tappa in programma del Silk Way Rally. Classifica congelata

Le foto riportate da Peugeot Sport testimoniano le difficili condizioni climatiche che hanno impedito in giornata di correre la tappa numero 11 del Silk Way Rally 2016, non consentendo ai concorrenti di rianimare la competizione tra Dunhuang e Jiayuguan.

In base a quanto comunicato, una violenta tempesta di sabbia abbattutasi sulla regione del Gansu, in Cina, ha consigliato all’organizzazione la cancellazione della tappa odierna per motivi di sicurezza. Potenziali soccorsi, in caso di incidenti, sarebbero stati difficili, se non impossibili, e altrettanto pericolosi per l’incolumità di partecipanti e personale di assistenza.
Cancellata la tappa odierna, la situazione in classifica dunque resta invariata, con meno chilometri al traguardo e sole quattro giornate di corsa che separano dal traguardo di Pechino. Si riparte già domani da Jiayuguan appunto, per approdare ad Alashan,sempre in Cina, calcando tratti sempre caratterizzati da un ambiente desertico, considerando che la tappa è stata segnalata con l’appellativo “Big desert” per 666,92 km.

Cyril Despres, a bordo della sua Peugeot 2008 DKR numero 104, parte nuovamente per difendere assieme al suo navigatore David Castera la leadership di corsa, vantando al momento 9 minuti e 57 secondi di margine su Sébastien Loeb e Daniel Elena, in gara con l’altra Peugeot 2008 DKR numero 102, nuovamente secondi nella tappa numero dieci, il giorno precedente.
Terzi nella momentanea classifica il saudita Yazeed Al Rahji e il tedesco Timo Gottschalk, su MINI, a 28 minuti dal primatista, con un notevole vantaggio sull’equipaggio russo composto da Vladimir Vasilyev e Konstantin Zhiltsov, che al momento occupa la quarta pozione sempre a bordo di una vettura MINI.
Nonostante il successo nella decima tappa, l’altro pilota di Peugeot Sport, Stéphane Peterhansel è presente in 23/a posizione nella classifica generale, assieme al suo navigatore Jean-Paul Cottret, distanti 9 ore, 20 minuti e 14 secondi dalla vetta, dopo i problemi avuti in precedenza.

Foto: Peugeot Sport

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)