Simbol Design Lavazza GTX-R, una Ferrari con il cuore di una Bmw

L’Italia è patria di motori, per cui anche noi abbiamo il nostro bel numero di marche indipendenti. Spesso scoosciute al grande pubblico, ma comunque in grado di sfornare alcuni modelli davvero interessanti. Una di queste è la Simbol Design, che ha prodotto questa particolare Lavazza GTX-R.

Nonostante il nome, questo gioiellino non è certo una vecchia caffettiera (Lavazza, infatti, è il cognome del proprietario della Simbol Design). Il design può ricordare quello della Ferrari Enzo, pur con i dovuti limiti. Il motore, invece, è fornito da Bmw ed è un V12 da 5.3 litri in grado di produrre, a seconda delle due versioni a disposizione, 400 e 620 Cv. Grazie ai suoi 1.080 kg riesce così a garantire un rapporto peso/Cv di 1,7 kg.

La struttura è composta di fibra di carbonio e Kevlar, montati su uno chassis tubolare d’acciaio. La trazione posteriore è associata ad un cambio elettro-pneumatico a sei velocità.

Prezzo e lancio non sono ancora stati annunciati, ma sono in preparazione sia la versione coupé, sia la convertibile. Per un’anteprima, godetevi il video del test che vi riportiamo qui sotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)