Siracusa, in autostrada a 270 km/h: 40enne si filma e posta video sui social [VIDEO]

In quel tratto il limite è di 80 km/h, fermato e multato dalla polizia stradale

Siracusa, in autostrada a 270 km/h: 40enne si filma e posta video sui social [VIDEO]

Smartphone alla mano per filmarsi mentre guida sfrecciando a 270 km/h in autostrada per poi postare il video su TikTok, vantandosi di “potere anche andare oltre” e ridendo al volante, con la frase “la sensazione dell’adrenalina ti fa sentire vivo” aggiunta alle immagini.

A 270 km/h in un tratto in cui il limite è 80 km/h

Il protagonista della folle corsa messa in atto sull’autostrada A18, nel tratto compreso tra la svincolo di Siracusa e Avola, è un quarantenne di Avola che ha pubblicato sul social il video in cui mentre guida riprende più volte il tachimetro della sua auto che arriva fino a 270 km/h in un tratto autostradale in cui il limite massimo previsto è di 80 km/h.

Nonostante nella parte bassa del video compaia il messaggio alert del social network “La partecipazione a questa attività potrebbe causare pericoli a te o ad altri”, non mancano commenti di consenso e incitamento da parte degli utenti.

Rintracciato e multato dalla polizia stradale

In seguito alla pubblicazione del video, il quarantenne è stato rintracciato dalla polizia stradale, multato e segnalato alla Prefettura per la revisione della patente di guida. Sottolineando come manovre azzardate ed eccesso di velocità siano comportamenti sempre più ricorrenti, in una nota la polizia stradale conferma di avere a che fare sempre più spesso con condotte di questo tipo: “Filmarsi mentre si guida è un fenomeno preoccupante che si sta diffondendo sempre di più sui social. Registriamo un aumento significativo delle condotte di guida pericolose”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
A 226 km/h sulla tangenziale di Napoli [VIDEO]A 226 km/h sulla tangenziale di Napoli [VIDEO]
Auto

A 226 km/h sulla tangenziale di Napoli [VIDEO]

La segnalazione di un cittadino al deputato Borrelli: "Così avvengono gli incidenti, anche mortali"
Ancora un episodio di corse ad alta velocità riprese col telefonino e condivise sui social. Le immagini mostrano un’automobilista alla