Skoda annuncia diverse novità nella gamma per il mercato italiano

Aggiornamenti di listino per gran parte dei modelli del marchio ceco

Skoda novità gamma 2014 - Tante le novità di listino per i modelli di Skoda con l'introduzione di nuovi equipaggiamenti e dotazioni, oltre che lo sfoltimento delle motorizzazioni che riguarda quasi tutta la gamma del marchio e in particolare Octavia e Yeti.
Skoda annuncia diverse novità nella gamma per il mercato italiano

Skoda ha comunicato l’aggiornamento dei listini di gran parte dei suoi modelli proposti sul mercato italiano. Dalla Octavia alla Citgo, passando per la Yeti e la Superb, il marchio automobilistico ceco introduce equipaggiamenti, versioni e dotazioni di sicurezza e comfort, oltre ad ottimizzare l’offerte delle motorizzazioni con l’uscita di alcune di queste dai listini e che dunque non saranno più disponibili.

La nuova Skoda Octavia, anche in versione station wagon, si arricchisce del controllo di stabilità ESC con sistema elettronico XDS+ che diventa di serie su tutti i motori della gamma. Tra gli optional arriva l’Optical Parking Assistant, telecamera per la visione posteriore. Novità anche nel look esterno con i nuovi pacchetti Sport (per berlina e wagon) e Sport Look (per wagon). Diverse le motorizzazioni non più disponibili in Italia per la Octavia, nel dettaglio il 1.6 TDI Active 77 kW per la berlina, mentre per la wagon addio a: 1.2 TSI Ambition DSG 77 kW, 1.4 TSI Elegance 103 kW, 1.8 TSI Elegance 132 kW, 1.6 TDI Ambition 66 kW, 1.6 TDI Active 77 kW, 1.6 TDI Elegance 4×4 77 kW e 2.0 TDI Elegance 110 kW.

La Skoda Yeti ora vanta il sistema di infotainment arricchito dalla Radio Nolero e dal nuovo sistema di navigazione Amudsen con schermo touch da 6,5 pollici, con Bluetooth e funzione “SMS messaging”, mentre non è più disponibile il sistema di navigazione Columbus. Per la Yeti in versione urbana è disponibile in optional il pacchetto Sport. Per quanto riguarda le novità tra le motorizzazioni dal listino escono i seguenti modelli: Yeti 1.2 TSI Elegance 77 kW, Yeti 1.4 TSI Easy GreenTec 90 kW, Yeti 1.6 TDI Elegance GreenLine 77 kW, Yeti Outdoor 1.2 TSI Elegance 77 kW, Yeti Outdoor 1.4 TSI Easy GreenTec 90 kW e Yeti Outdoor 1.6 TDI Elegance GreenLine 77kW.

La Skoda Citigo si arricchisce di nuovi equipaggiamenti per l’infotainment come il supporto per dispositivi multimediali e Radio Funky con Soundsystem. Per la Skoda Roomster, MPV della Casa ceca, la versione Easy, si arricchisce nella dotazione di serie dei sensori posteriori di parcheggio mentre tra le motorizzazioni non saranno più disponibili il motore benzina 1.2 TSI Elegance 77 kW e la versione Roomster Scout con motorizzazioni 1.2 TSI 63 kW e 1.6 TDI 66 kW.

Per quanto riguarda la Skoda Rapid e Rapid Spaceback da adesso saranno disponibili soltanto le motorizzazioni 1.2 TSI e 1.6 TDI, in versione Ambition, nonché la versione top di gamma StylePlus. Vengono inoltre introdotti nuovi cerchi in lega Rock 7Jx16, in colore acciaio o colore nero.

Infine aggiornamento anche per l’ammiraglia del marchio, la Skoda Superb Wagon che dice addio alla versione Superb Wagon 2.0 TDI Elegance GreenTec 103 kW e Superb Wagon 2.0 TDI Laurin&Klement DSG GreenTec 125 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)