Skoda Atero Coupe Concept: nuove elaborazioni ad opera degli stagisti della Skoda Academy [FOTO e VIDEO]

Nuovo paraurti anteriore con gruppi ottici a led e scarichi della Octavia RS

Skoda Atero Coupe Concept - La concept disegnata dagli stagisti della Skoda Academy, sulla base della Rapid Spaceback, ottiene delle modifiche al paraurti anteriore con i gruppi ottici a led ed il sistema di scarico derivato dalla Octavia RS.

Frutto dell’opera di 26 stagisti della Skoda Academy, la Atero Coupe (concept car) è la terza vettura, se considerassimo la FunStar (basata sulla Citigo) e la Cityjet (versione pick-up della Fabia), ad essere concepita sulla base di una vettura esistente, in questo caso della Rapid Spaceback, che ne deriva parte della forma. Il progetto Atero Coupe venne avviato alla fine del 2015.

Alla fine del mese scorso, il modello venne presentato con il montante B spostato all’indietro mentre quello posteriore venne inclinato particolarmente per regalare al modello una forma più sportiva e dinamica. La parte posteriore riprende la forma dei fanali classici della casa automobilistica ceca, nonostante sia simile alla vecchia Audi A2, specialmente con l’introduzione del pannello esposto all’esterno del lunotto.

Le nuove modifiche riguardano il paraurti anteriore, con l’adozione delle luci a led ed il sistema di scarico ripreso dalla sportiva Octavia RS con i terminali incorporati nel paraurti. Completa la vernice nera metallizata e gli enormi riflessi rossi, specialmente nella parte laterale bassa assieme all’enorme espansione di luci che illuminano il terreno. Il colore rosso è utilizzato anche ai bordi della calandra anteriore e nella zone del paraurti anteriore e posteriore. Cerchi da 18 pollici, anch’essi bordati di rosso per ricongiungere quest’ultimi alle medesime parti, ottenendo un contrasto di quantità.

Il propulsore è un 1.4 TSI da 125 CV con un cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Sul cofano motore sono presenti due feritoie (una per lato), anch’esse illuminate al loro interno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)