Skoda: aumentano le vendite nei primi 9 mesi del 2024

Skoda è ora il quarto marchio più venduto in Europa

Skoda: aumentano le vendite nei primi 9 mesi del 2024

Skoda Auto ha registrato una crescita positiva nel 2024, con le consegne ai clienti salite a 671.300 veicoli (+4,5% rispetto all’anno precedente). Il terzo trimestre ha contribuito con 222.700 veicoli (+6%). In Europa, la casa automobilistica ha superato la media del mercato, aumentando i ricavi a 20,4 miliardi di euro (+3,8%) e l’utile operativo a 1,7 miliardi (+34,8%), con un ritorno sulle vendite dell’8,3%. L’Enyaq elettrico è stato tra i più venduti in Germania, mentre il nuovo SUV elettrico Elroq è stato lanciato come opzione conveniente con dotazioni di serie. Skoda è ora il quarto marchio più venduto in Europa.

Skoda continua la sua marcia positiva nel 2024

Skoda Auto si conferma assolutamente stabile dal punto di vista finanziario nel terzo trimestre del 2024, con ricavi in crescita del 3,8% a 20,4 miliardi di euro e un utile operativo in aumento del 34,8% a 1,7 miliardi. Il flusso di cassa netto è quasi raddoppiato a 2 miliardi di euro. Le consegne globali sono cresciute del 4,5% rispetto all’anno scorso, con 671.300 veicoli venduti nei primi nove mesi.

Settembre 2024 ha rappresentato per il brand il miglior mese dal 2021, con 84.200 unità immatricolate. Il brand del gruppo Volkswagen ha raggiunto risultati significativi in Europa, consolidando la sua posizione di quarto marchio più venduto e superando i livelli pre-pandemia. Mercati chiave come Germania, Turchia, Regno Unito e Polonia hanno registrato una crescita notevole, con l’Enyaq come EV più venduto in Germania a settembre.

Klaus Zellmer, amministratore delegato di Skoda Auto ha dichiarato: “Stiamo portando il nostro successo a nuovi livelli con una strategia di prodotto che rispecchia le aspettative nostre e dei nostri clienti. Due cifre raccontano il nostro progresso: 4 e 8. Abbiamo raggiunto il 4° posto tra i marchi in Europa, avanzando dal 7° nel 2023 e dal 10° l’anno precedente, mantenendo una redditività con un ritorno sulle vendite superiore all’8 percento. Ringrazio sinceramente il nostro team, la nostra rete di concessionari, i partner di fornitura e, soprattutto, i nostri clienti per il loro sostegno. Con il recente Elroq completamente elettrico e il prossimo SUV Kylaq, sviluppato in India, continuiamo a costruire il futuro della mobilità Skoda.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)