Skoda, c’è un nuovo grande SUV elettrico a 7 posti all’orizzonte [FOTO SPIA]
Atteso nel 2026, con interni a tutto spazio e oltre 600 km d'autonomia
Skoda sta lavorando allo sviluppo di un nuovo SUV di grandi dimensioni, ad alimentazione elettrica e con abitacolo in grado di ospitare al suo interno fino a 7 persone. Il prototipo dei questo inedito SUV full-size a batteria di Skoda è stato immortalato per la prima volta, su una pista d’aeroporto in Germania, con le foto spia che ci forniscono un idea chiara di che tipo di veicolo sarà.
Passo allungato e interni spaziosi con tre file di sedili
Il nuovo grande SUV di Skoda ha forme imponenti ed una lunghezza superiore rispetto all’attuale Enyaq. Le proporzioni, con passo allungato e vetri posteriori estesi fino ai montanti posteriori, sono un chiaro indizio che il nuovo SUV della Casa boema possa adottare un configurazione dell’abitacolo con tre file di sedili, proponendosi dunque come veicolo versatile e spazio per famiglie numerose. Restando agli interni, questi dovrebbe confermare l’impostazione degli ultimi modelli di Skoda, con al centro della plancia un display dell’infotainment da almeno 13 pollici.
Esterni con elementi di design inediti
L’aspetto estetico del SUV 7 posti di Skoda ci mostra un design che si discosta dall’attuale linguaggio stilistico “Modern Solid” del brand ceco, come nel caso del frontale con gruppi ottici anteriori sottili con tutti gli elementi luminosi raggruppati, griglia superiore e presa d’aria di forma trapezoidale. Nonostante il camouflage si notano le linee affilate del profilo, le maniglie “a filo” sulle portiere e i cerchi in lega da 18 pollici. Sul posteriore si nota la presenza del grande spoiler e i gruppi ottici molto sottili che si sviluppano a tutta larghezza sul portellone.
Con oltre 600 km d’autonomia, sul mercato nel 2026
Il nuovo SUV a 7 posti di Skoda, che potrebbe essere presentato a fine 2025 per arrivare sul mercato a metà del prossimo anno, dovrebbe presentarsi con diverse motorizzazioni elettriche in gamma, comprendendo varianti a motore singolo e a doppio motore, con più tagli di batterie per garantire un’autonomia massima superiore ai 600 chilometri.
Seguici qui