Skoda Citigo al Salone di Ginevra 2012 – FOTO LIVE

Utilitaria compatta, semplice e concreta

La nuova Skoda Citigo, che sarà in vendita tra poche settimane, è una piccola citycar di segmento A che viene proposta con un motore 1.0 litri benzina da 60 cavalli e 75 cavalli

La nuova Skoda Citigo, figlia dello stesso progetto di Volkswagen Up!, è l’unica novità che il costruttore ceco ha deciso di svelare al Salone di Ginevra 2012 ed è sicuramente una mossa importante per lo sviluppo di quest’azienda, che prevede di ampliare molto, con decisione, le dimensioni della propria gamma nel corso dei prossimi anni. La piccola vettura di segmento A, sorella anche di Seat Mii (di cui parleremo in un altro momento), viene esposta presso la kermesse svizzera, in queste ore, sia in versione tre porte che in versione cinque porte.

La nuova Skoda Citigo condivide lo stile semplice e molto concreto di Volkswagen Up!: la piccola utilitaria ceca viene caratterizzata da linee pulite ed ordinate e da un corpo piuttosto squadrato e rigido. Le dimensioni? Sono le medesime della tedesca: 354 centimetri di lunghezza, 164 centimetri di larghezza, 148 centimetri di altezza. Valgono, queste cifre, sia per Citigo tre porte che per Citigo cinque porte: l’unica differenza tra le due versioni, infatti, è il numero delle portiere (ingombri, spazi, comfort rimangono immutati).

La nuova Skoda Citigo, come Seat Mii e come Volkswagen Up!, viene dotata di un propulsore 1,0 litri benzina a tre cilindri, in grado di generare 60 cavalli o 75 cavalli, proposto in abbinamento alla trazione anteriore e ad una trasmissione a cinque marce (manuale o automatica): la piccola ceca, per quanto riguarda la prima soglia di potenza, percorre cento chilometri con 4,5 litri di carburante, emettendo 105 grammi di anidride carbonica per chilometro, mentre per quanto riguarda la seconda soglia di potenza percorre cento chilometri con 4,7 litri di carburante ed emette 108 grammi di anidride carbonica per chilometro.

La nuova Skoda Citigo sarà in vendita dalle prossime settimane, a prezzi non ancora comunicati (indicativamente simili a quelli di Volkswagen Up!).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)