Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

La citycar ora è più lunga, più spaziosa e più ricca

La piccola di casa Skoda si rifà il look per la kermesse svizzera. Nuovi dettagli stilistici e diverse soluzioni orientate al comfort caratterizzano la versione ristilizzata.

Skoda Citigo – La citycar ceca si presenta al Salone di Ginevra 2017 con una veste aggiornata: grazie al restyling che ha interessato soprattutto la parte frontale ed in misura minore quella posteriore della vettura, la compatta di casa Skoda guadagna un look più giovane e fresco. Il frontale completamente ridisegnato adesso comprende un nuovo cofano motore, un paraurti modificato ed una calandra del radiatore ridisegnata nel tipico design Skoda che ha preso spunto da tutti gli ultimi stilemi estetici del marchio.

A cambiare sono anche i gruppi ottici: quelli anteriori ora sono dotati di luci diurne a LED (di serie per Ambition, Style e Design Edition a richiesta per Active), mentre quelli posteriori (a partire dalla versione Ambition) sono bruniti. I nuovi fendinebbia invece dispongono di una funzione di luci di svolta, con la quale gli incroci, normalmente problematici per le cattive condizioni di visibilità, vengono illuminati nella zona verso la quale la vettura si accinge a svoltare.

La vista di profilo della nuova Skoda Citigo è dominata (nelle versioni Style e Ambition) dal tetto e dalle calotte dei retrovisori esterni in nero o bianco indipendentemente dal colore della carrozzeria, dai nuovi cerchi in lega da 15″ di nuova concezione disponibili in argento o antracite, e dal nuovo colore carrozzeria Verde Kiwi.

Grazie al restyling sono cambiati anche gli interni della Citigo che ora offrono una qualità ed una funzionalità ancora maggiori: la strumentazione con tachimetro, contagiri e indicatore livello carburante presenta un nuovo design, i sedili sportivi garantiscono un buon sostegno laterale, il volante può essere disponibile a richiesta con tasti multifunzione per azionare i comandi dell’autoradio e del telefono ed infine il nuovo climatizzatore automatico Climatronic assicura massimo comfort di temperatura in ogni condizione.

Per via del restyling la Skoda Citigo è cresciuta di 34 mm e ha così raggiunto i 3.597 mm di lunghezza. Sulla base di un passo lungo ben 2.420 mm, gli interni offrono spazio a volontà anche per i passeggeri del divanetto posteriore. In considerazione del segmento di appartenenza, spicca come valore record la capacità del bagagliaio che misura 251 litri ampliabili a ben 959 abbattendo il divanetto posteriore. A livello motoristico la nuova Skoda Citigo offre tre varianti di potenza del moderno 1.0 tre cilindri, rispettivamente 60 e 75 cv, che diventano 68 cv per la versione a metano. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati