Skoda Elroq: la versione Respectline è un omaggio alla diversità
Farà il suo debutto domani ai Best Cars 2025 ad Amburgo
L’omaggio di Skoda alla diversità e all’inclusione è la Elroq Respectline. Una versione esclusiva del SUV elettrico con colori variopinti e sostenibilità all’interno dell’abitacolo. Non sarà messa in vendita, ma sarà protagonista di numerosi eventi, nel corso dei prossimi mesi, a partire dalla premiazione Best Cars ad Amburgo.
“La diversità, l’equità, l’inclusione e la comprensione reciproca sono le pietre miliari della cultura aziendale di Skoda – le parole di Maren Graf, membro del board del marchio ceco – Il nuovo Elroq Respectline è l’ambasciatore che incarna questi valori. Il nostro obiettivo è essere un modello di riferimento nella cura dei nostri dipendenti e nella promozione di un luogo di lavoro sicuro, aperto ed equo per tutti”.
Le caratteristiche
L’estetica mette subito in risalto la Skoda Elroq Respectline, con la combinazione di colori della livrea, che non passa certo inosservata. La carrozzeria è color arcobaleno, riconosciuto a livello mondiale come simbolo della comunica LGTB+, così come lo stemma è stato tratto dal nuovo logo Skoda e richiama la lettera ceca ‘Š’.
Gli interni, come dicevamo, sono sostenibili e sono stati realizzati utilizzando i materiali riciclati propri dal modello Elroq di serie, combinati con ricami arcobaleno sui sedili, dettagli distintivi in rilievo ed elementi decorativi allegri e colorati.
Le uscite
Come dicevamo, non sarà un modello di serie, ma la Skoda Elroq Respectline sarà protagonista di molti eventi. Il primo è previsto il 9 maggio ad Amburgo, nella celebrazione dei primi Best Cars 2025, poi il giorno successivo sarà a Mlada Boleslav per un festival musicale. Successivamente, durante l’estate, sarà protagonista al festival musicale Metronome di Praga, al festival Prague Pride, al concerto dell’Orchestra Filarmonica Ceca e durante la celebre corsa ciclistica Tour de France.
Seguici qui