Skoda Elroq vince il prestigioso Red Dot Award per il design
Il design del nuovo Skoda Elroq convince la giuria di circa 40 esperti internazionali
Skoda Elroq ha ottenuto un premio molto prestigioso nelle scorse ore. Ci riferiamo al Red Dot Award per il design che il SUV del brand ceco ha ottenuto per il suo eccezionale stile. Si tratta di uno dei premi di design più importanti in assoluto tra quelli che vengono assegnati nel settore automobilistico. Il SUV compatto elettrico è il primo modello di Skoda ad aver portato sul mercato il nuovo linguaggio di design del brand “Modern Solid“.
Il design del nuovo Skoda Elroq convince la giuria di circa 40 esperti internazionali
Skoda Elroq conferma la lunga tradizione della casa ceca con questo premio. Infatti sono già 18 i riconoscimenti ottenuti dal marchio del gruppo Volkswagen in questo ambito. Questo premio fa ancora più piacere se si considera che è stato attribuito da una giuria composta da 43 esperti di design provenienti da 21 nazioni, tra cui accademici, designer, giornalisti e consulenti. Questa era la 70esima edizione dei Red Dot Awards. Ma questa vittoria non stupisce se si considera quanto il modello sia apprezzato dai clienti che lo hanno già ordinato in oltre 45.000 unità da quando è arrivato sul mercato nei 30 paesi in cui attualmente viene commercializzato.
Oliver Stefani, Head of Skoda Design, ha dichiarato: “Con il nuovo Skoda Elroq, il nostro team di design è riuscito a conservare e mantenere intatti alcuni dei tratti distintivi più importanti del design Skoda, unendo però anche nuove idee e accenti visivi innovativi, come il Tech-Deck Face nero lucido. Il riconoscimento con il Red Dot Design Award è la conferma dell’eccezionale lavoro svolto dal nostro team, e desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a definire il design di Elroq.”
Seguici qui