Skoda Enyaq 2025: via alla prevendita, a partire da 42.650 euro [FOTO]
Le prime consegne sono previste per il mese di aprile
La nuova Skoda Enyaq è stata presentata lo scorso 8 gennaio, ma è già tempo di prevendita per il rinnovato modello del marchio ceco. È iniziata, infatti, la prenotazione, in attesa delle prime consegne attese per il mese di aprile. Due allestimenti, tre motorizzazioni, per un modello disponibile anche in versione coupé.
Gli allestimenti
Abbiamo già parlato della parte estetica e, quindi, ci concentriamo sui due allestimenti in gamma. Quello di serie è già molto completo e comprende tutte le tecnologie ADAS, compresa la guida autonoma di livello 2, così come volante e sedili anteriori riscaldati, climatizzatore automatico tri-zona, schermo in plancia da 13” con navigatore satellitare connesso, protocolli di interfaccia smarthone wireless, phone box per la ricarica induttiva con raffreddamento attivo del telefono, 4 porte USB di ricarica a 45 W, portellone elettrico con sistema Virtual Pedal, cerchi in lega da 19”, apertura/chiusura e avviamento senza chiave Kessy e vetri posteriori oscurati.
La versione top di gamma è denominata Sportline ed è caratterizzata dalla verniciatura completa della carrozzeria senza elementi satinati e da numerosi dettagli in nero lucido, inoltre i cerchi in lega sono di serie da 20” mentre i gruppi ottici anteriori sono in tecnologia Matrix LED di seconda generazione. All’interno dell’abitacolo, troviamo interni sportivi con sedili ad alto contenimento, finiture carbon look, volante a tre razze e pedaliera in metallo. Inoltre, la versione Sportline è dotata di sterzo progressivo ad incidenza variabile, per migliorare l’esperienza di guida.
I motori
La nuova Skoda Enyaq è proposta nelle varianti 60, con batteria da 63 kWh (59 kWh netti) e potenza di 150 kW, 85 con batteria da 82 kWh (77 kWh netti) e potenza di 210 kW e 85x, con batteria di pari capacità e un secondo motore sull’asse anteriore che realizza la trazione integrale a parità di potenza massima di picco.
Uscita e prezzi
Come dicevamo, il rinnovato modello del marchio ceco andrà in consegna da aprile, con un listino prezzi a partire da 42.650 euro per la versione ‘classica’ e da 45.400 euro per la versione Coupé.
Seguici qui