Skoda Enyaq Coupé: weekend di porte aperte nelle concessionarie italiane

Gli showroom ufficiali di Skoda accolgono appassionati e curiosi il 20 e 21 maggio

Skoda Enyaq Coupé: weekend di porte aperte nelle concessionarie italiane

Tutte le concessionarie ufficiali di Skoda presenti in Italia saranno aperte il 20 e 21 maggio per accogliere i curiosi e appassionati che vogliono conoscere da vicino lo Skoda Enyaq Coupé, il primo SUV sportivo 100% elettrico della casa automobilistica ceca.

Si basa sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e viene proposto con batterie da 62 e 82 kWh e con trazione posteriore o integrale. Le potenze vanno da 179 (132 kW) a 265 CV (195 kW). In aggiunta, il nuovo Enyaq Coupé viene proposto anche nella versione RS più sportiva.

Skoda Enyaq Coupé

Promette fino a 559 km di autonomia con una sola ricarica

I designer di Skoda hanno sviluppato una linea sportiva che rende l’EV molto efficiente dal punto di vista aerodinamico, proponendo un coefficiente di 0,248. La versione con batteria da 82 kWh e con trazione posteriore assicura fino a 559 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica.

Nonostante sia un SUV coupé, questo modello offre la stessa abitabilità della variante SUV a cinque occupanti. Tuttavia, permette di godere anche di un’esperienza immersiva grazie all’ampio tetto panoramico Full View.

Skoda Enyaq Coupé

C’è anche la versione sportiva RS

Non è finita qui poiché lo Skoda Enyaq Coupé propone un ampio vano bagagli con capacità compresa tra 570 e 1610 litri, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. La versione 80x viene fornita con un doppio motore elettrico capace di sviluppare una potenza complessiva di 265 CV.

Lo Skoda Enyaq Coupé RS, invece, offre una potenza di sistema di 299 CV (220 kW) che gli permette di impiegare 6,5 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h (limitata elettronicamente). In Italia, il nuovo SUV coupé full electric è disponibile ad un prezzo di partenza di 50.100 €.

Skoda Enyaq Coupé

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)