Skoda Enyaq RS Race 2024: un salto nel futuro del motorsport elettrico

Secondo Daniel Petr, Senior Designer di Skoda, il concept non rimarrà solo un’idea su carta

Skoda Enyaq RS Race 2024: un salto nel futuro del motorsport elettrico

Skoda presenta un’innovativa visione di un’auto da corsa elettrica. Il concept Skoda Enyaq RS Race, che prende spunto dalla familiare Enyaq Coupé RS, offre un’anticipazione di come l’azienda prevede una versione sportiva del suo SUV elettrico per il motorsport. Allo stato attuale, Skoda ha pubblicato solo alcuni render, ma secondo le indicazioni fornite, il concept non rimarrà un semplice esercizio di design.

Si tratta, per ora, di una concept car digitale, ma è previsto un suo sviluppo nel mondo reale, anche se non diventerà un modello di produzione. Una volta realizzata, aspira a diventare un laboratorio su ruote per testare soluzioni innovative che potrebbero essere adottate nei futuri modelli di serie. Il prototipo si distingue per un design audace, reso tale da un kit aerodinamico specifico. Da quello che si può vedere, il frontale è stato ridisegnato con un nuovo paraurti più complesso e dotato di grandi prese d’aria. I passaruota sono stati allargati e sono presenti cerchi da 20 pollici con pneumatici ad alte prestazioni per l’uso in competizione.

Il pacchetto aerodinamico del concept include anche un’ampia ala posteriore fissa, minigonne, un estrattore e pinne stabilizzatrici sul tetto. Alcune modifiche sono ispirate alla Skoda Fabia RS Rally2. Sfortunatamente, non sono stati rilasciati dettagli specifici sulla meccanica del concept. Pertanto, non abbiamo informazioni precise sul powertrain, sulle prestazioni e sull’autonomia. Inoltre, non abbiamo dettagli riguardanti l’assetto e le sospensioni. Tuttavia, dato che il prototipo si basa sulla Enyaq Coupé RS, sappiamo che questo modello dispone di due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, per una potenza di 220 kW e una coppia di 460 Nm.

Secondo Daniel Petr, Senior Designer di Skoda, il concept non rimarrà solo un’idea su carta; quindi, non ci resta che attendere la sua presentazione per scoprire tutti i suoi segreti. Ho utilizzato le tue note come base per creare questo articolo, mantenendo lo stesso contenuto ma utilizzando parole e frasi diverse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)